I nostri Social

Fiorentina

FISCHIO D’INIZIO FIORENTINA- Salvate il soldato Sofyan

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nelle gare dirette da Calvarese la Fiorentina ha ottenuto cinque vittorie su quindici partite. E sarà lui, Gianpaolo Calvarese, a dirigere la gara Fiorentina-Roma in programma questa sera allo Stadio Artemio Franchi, alle 20.45.

L’arbitro della sezione di Teramo sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Bresmes e Mauro Galletti. Il quarto uomo sarà Rosario Abisso, mentre al Var ci saranno Gianluca Aureliano e Alessio Tolfo.

Sono ben 15 i precedenti fra la Fiorentina e Calvarese: cinque vittorie (tra queste, l’ultima gara in casa con lo Spezia), sei pareggi e quattro sconfitte.

Pubblicità

Dimenticare Udine, ripartire in qualche modo, ritrovarsi in campo e ritrovare uno spirito di gruppo fino a questo momento sempre a intermittenza.

Tanti i motivi di difficoltà nella gara di stasera contro la Roma. La classifica testimonia i valori espressi in stagione dalle due formazioni.

Prandelli alla vigilia torna sul clima rovente per le critiche, fa quadrato intorno ai giocatori, comunque spronati negli ultimi giorni da dirigenti e proprietà.

Pubblicità

Intanto Ribery dovrebbe essere della partita, nuovamente accanto a Vlahovic e qualche metro più avanti rispetto ad un centrocampo che vedrà il rientro di Amrabat. Insieme all’ex Verona l’impiego di Castrovilli e Pulgar è pressoché obbligato, con Biraghi a sinistra e Venuti e Caceres a giocarsi la maglia sulla fascia destra. Dietro ci sono sia Milekovic che Pezzella e Quarta.

Tocca al marocchino riprendersi fiducia e ruolo. La polemica dopo il cambio della settimana scorsa ha deluso Prandelli. Forza Sofyan: riprenditi il tuo posto, soldato.

Nella Roma, ancora Pau Lopez tra i pali, con Cristante adattato in difesa insieme a Mancini e Kumbulla. Karsdorp e Spinazzola saranno gli esterni di un centrocampo completato da Villar e Veretout, mentre nel duo, dietro a Borja Majoral (Dzeko è out, Pedro ed El Shaarawi vanno in panchina) spazio a Pellegrini e Mkhitaryan.

Pubblicità

in evidenza