I nostri Social

Fiorentina

FISCHIO D’INIZIO FIORENTINA – Come una finale

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà l’arbitro Gianpaolo Calvarese a dirigere la gara Fiorentina-Spezia in programma alle 18,30 di questa sera allo Stadio Artemio Franchi.

L’arbitro della sezione di Teramo sarà coadiuvato dagli assistenti Antonio Vono e Gaetano Massara. Il quarto uomo sarà Alessandro Prontera, mentre al Var ci saranno Piero Giacomelli e Stefano Liberti.

Sono ben 14 i precedenti fra la Fiorentina e Calvarese. Con la direzione dell’arbitro della sezione di Teramo la Fiorentina ha ottenuto quattro vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte.

Pubblicità

Sette invece sono i precedenti tra Fiorentina e Spezia, di cui quattro pareggi e tre vittorie viola. L’ultimo successo dei gigliati risale al 26 febbraio 1939 con un secco 0-3.

Prandelli, nella conferenza stampa di ieri, ha detto di essere sicuro che la squadra farà una gara di livello.

Lo si spera perché, sebbene le concorrenti non corrano, se non dovesse arrivare una vittoria contro gli spezzini, la situazione diverrebbe davvero tragica.

Pubblicità

Riguardo la formazione, dovrebbe toccare a Malcuit sulla destra e potrebbe esserci la conferma di Pulgar al fianco del rientrante Amrabat. Confermata la coppia offensiva Kouamè-Vlahovic.

La chiave sarà mettere in campo la maggiore esperienza. Si attendono risposte da Biraghi e Pezzella. Da Bonaventura si attendono invece le conferme delle ultime partite. È lui infatti il calciatore più in forma e su cui contare.

Forza Fiorentina.

Pubblicità

in evidenza