I nostri Social

Milan

FISCHIO D’INIZIO MILAN – Il mio cuore batte per Te-o

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso della ventiduesima giornata di campionato, il Milan, reduce dalla convincente vittoria contro il Crotone, sfiderà lo Spezia allo stadio Alberto Picco.

La squadra allenata da Italiano, nonostante la posizione di classifica, è apparsa una formazione solida e capace di esprimere un buon calcio.

I rossoneri devono necessariamente vincere, per arrivare al derby di domenica prossima ancora in vetta alla classifica.

Pubblicità

Il Milan, dopo un fisiologico periodo di inflessione, è tornato a macinare gioco e risultati.

Ciò che maggiormente sta contribuendo ai successi della squadra allenata da Pioli, è la sensazione che ci siano 23 titolari. Chi subentra a partita in corso, infatti, riesce a mantenere elevato ed invariato lo standard qualitativo.

Di tutta la rosa, attualmente uno degli insostituibili porta il numero 19 sulle spalle.

Pubblicità

È impensabile come, nel calcio moderno, un terzino riesca a determinare l’intera economia di gioco di una squadra. Statistiche alla mano, è proprio così: quando Hernandez riesce ad esprimersi al meglio, tutto il Milan ne beneficia.

Settimana scorsa, per esempio, è riuscito ad infrangere il proprio record di velocità sul campo, raggiungendo l’impensabile traguardo dei 35 km/h. Una velocità che, se unita alla qualità e quantità che sta esprimendo sul campo, lo proietta inevitabilmente tra i top player a livello mondiale.

Theo dall’alto dei suoi 10.2 km percorsi di media a partita, uniti ai 4 goal segnati e ai 4 assist, dunque, risulta essere presente ai vertici di tutte le classifiche.

Pubblicità

Curiosando tra i dati forniti dalla Lega di serie A, lo si trova anche all’undicesimo posto per i fallì subiti, ben 41, a dimostrazione di quanto rappresenti, per gli avversari, un cliente ostico.

Tornando al match di oggi, i rossoneri scenderanno in campo con il solito Donnarumma tra i pali.

In difesa, l’assenza per squalifica di Calabria farà spazio a Dalot, con Romagnoli e Tomori centrali ed Hernandez a sinistra.

Pubblicità

A centrocampo si riunirà il duo costituito da Bennacer e Kessie. L’algerino sembra aver totalmente smaltito la febbre che non gli ha permesso di scendere in campo contro il Crotone.

Sulla trequarti ritornerà titolare Chalanoglu, con Saelemaekers e Rebic, alle spalle del solito Ibrahimovic.

La scelta di Pioli, se schierare Leao dal primo minuto al posto di Rebic, verrà espressa all’ultimo istante. Date le caratteristiche del portoghese, probabilmente l’allenatore intenderà sfruttarle nel corso della partita, quando le squadre cominceranno ad allungarsi.

Pubblicità

In ogni caso, oggi come sempre, forza Milan.

in evidenza