I nostri Social

News

TOP 11 SERIE A – l migliori 11 del ventunesimo turno di Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Ventunesimo turno finito, tante conferme e tante pesanti bocciature. Zlatan torna a segnare facendone due contro un inerme Crotone, troppo poco per questa Serie A.

Ecco i migliori undici del turno appena terminato:

PORTA

Mattia PERIN – Nonostante un Napoli non brillantissimo, le conclusioni verso la porta dell’esterno difensore genoano sono state innumerevoli. Salvato prima dalla traversa, poi dal palo, non può nulla sul sinistro di Politano. Fenomenale in quattro, cinque occasioni. Straordinaria la parata su Demme.

Pubblicità

DIFESA

Alex SANDRO – Pirlo lo lancia di nuovo dal primo minuto e l’esterno brasiliano risponde presente. Grandissima partita del mancino bianconero, in ricordo del vero Alex Sandro.

Robin GOSENS – Si dimostra uno dei migliori esterni in Italia anche quando fuori ruolo. Gioca per tutto il primo tempo sull’out di destra, vedendosi convalidare un gol a due giorni dalla fine della partita.

Martin ERLIC – Andata e ritorno, stessa storia. Segna in entrambe le partite e regala tre punti fondamentali per il suo Spezia ai fini della salvezza. Una vittoria che dà morale ed una prestazione importante che da consapevolezza a lui ed alla squadra.

Pubblicità

CENTROCAMPO

Nicolò BARELLA – È il miglior centrocampista italiano? Probabile. Sta di fatto che in questo momento domina in mezzo al campo, diventando sempre più importante anche in fase di finalizzazione. Il gol a Firenze è da grande giocatore.

Matteo POLITANO – Ieri il Napoli lo ha giustamente riscattato. Uno dei pochi azzurri ad essere sempre in partita. Il suo sinistro da tante soluzioni ai compagni, allargando ed aprendo spesso le difese avversarie. Il gol è di contorno ad una buona prestazione.

Hakan CALHANOGLU – Re degli Assist. Entra ed in dieci minuti serve due volte Rebic per la sua doppietta personale. Ad un anno dall’arrivo di Ibra è un giocatore trasformato, mai così decisivo.

Pubblicità

Roberto SORIANO – Tanta qualità e visione di gioco. Ogni offensiva degli emiliani passa dai suoi piedi. Imbuca e crea spazi come pochi, è la luce nel centrocampo rossoblu.

ATTACCO

Zlatan IBRAHIMOVIC – Ennesima doppietta in stagione, precisamente la quinta. Aggiorna il suo Score a 14 gol in 10 partite: FUORICLASSE. Discorso chiuso.

Musa BARROW – Il Bologna ha assoluto bisogno dei suoi gol e del suo talento. Ha bisogno di continuità per dominare, Mihajlovic ci crede e da qui a fine stagione si aspetta tanto da lui. Doppietta in una partita fondamentale in cui era vietato sbagliare.

Pubblicità

Goran PANDEV – Immortale Goran. Segna una doppietta contro la sua ex squadra con quel mancino che lo ha contraddistinto per anni. Qualità, intelligenza, fortuna e freddezza. Un applauso a Goran PANDEV!

in evidenza