I nostri Social

Milan

AL DIAVOLO I VOTI – Milan-Crotone 4-0

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso della ventunesima giornata di campionato, il Milan sfida il Crotone nel piovoso pomeriggio milanese.

I rossoneri devono necessariamente vincere per riappropriarsi del primato in classifica.

La partita parte subito molto forte, infatti al 5′ minuto viene annullato a Calabria per fuorigioco un bellissimo goal, frutto di un’azione corale.

Pubblicità

Al 30′ minuto, a seguito di una perfetta triangolazione con Leao, Ibrahimovic trova il goal del vantaggio rossonero.

La prima frazione di gara si chiude sul risultato di 1-0, uno score decisamente corretto per il gioco espresso dal Milan. La squadra di Pioli, nel corso dei primi 45′ minuti, detta i ritmi e tiene il pallino del gioco contro un Crotone tutt’altro che rinunciatario.

Nel secondo tempo, al minuto 63′, Ibrahimovic trova il raddoppio su un perfetto assist di Theo Hernandez, che lo svedese deve solo appoggiare in rete.

Pubblicità

Al minuto 68′ Rebic trova di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il goal del 3-0.

Un minuto dopo, precisamente al minuto 69′, Rebic trova la doppietta finalizzando un’azione di contropiede.

La partita si conclude sul risultato di 4-0. Un punteggio che mette in risalto l’enorme divario tra le due squadre scese in campo e che riporta il Milan in vetta alla classifica.

Pubblicità

MILAN

Donnarumma, voto 6: Poco impegnato, dimostra comunque di avere sempre la situazione sotto controllo.

Tomori, voto 6.5: Oltre al fisico, dimostra di avere grandi qualità tattiche e di palleggio. Predilige la giocata d’anticipo, non sbagliando mai il tempo di gioco.

Pubblicità

Calabria, voto 6.5: La sua intraprendenza oramai non fa più notizia. Spinge con continuità affacciandosi regolarmente sulla trequarti avversaria. Gli viene annullato un goal in cui con determinazione arriva al tiro in area avversaria.

Romagnoli, voto 6.5: Tatticamente perfetto, riesce sempre a trovarsi nel posto giusto al momento opportuno. Riceve un’ammonizione assolutamente evitabile sul 4-0.

Hernandez, voto 7.5: Quando gli avversari gli concedono spazi, lui li divora. Macina chilometri sulla sua fascia di competenza dando continuo supporto alla fase offensiva dei rossoneri.

Pubblicità

Meite, voto 6: Prestazione in netta crescita rispetto alle precedenti. Gioca a fasi alterne dimostrando buona visione di gioco nel momento della trasformazione dell’azione da difensiva a offensiva.

Kessie, voto 6.5: Buona prestazione incentrata prevalentemente sulla fase difensiva, cercando di fare da schermo al folto centrocampo crotonese (Dal 86’st Krunic s.v.).

Saelemaekers, voto 6: Tanta foga e cuore per il trequartista belga. L’ammonizione, presa nel corso del primo tempo, ha sicuramente influito sulle scelte di Pioli e sulla decisione di toglierlo prematuramente al termine del primo tempo (Dal 45’st Castillejo, voto 6.5: entra molto bene in partita, impostando positivamente la fase offensiva dei rossoneri).

Pubblicità

Rebic, voto 7: Ottima interpretazione del match, soprattutto nella ricerca della profondità. Quando lanciato, mette sempre in seria difficoltà la retroguardia avversaria grazie ad una velocità fuori dal comune. Si toglie la soddisfazione di una doppietta meritatissima (Dal 76’st Hauge s.v.).

Leao, voto 7: Autore di due assist splendidi, si rende protagonista di un match ottimamente interpretato. Le sue caratteristiche non si addicono al ruolo di rifinitore, ma il suo talento ed un nuovo spirito di sacrificio gli permettono di fare bene ovunque (dal 61’st Calhanoglu, voto 6.5: ancora lontano da una forma ottimale, entra in campo per mettere minutaggio sulle gambe, riesce comunque con la sua grande qualità a mettere due assist per i compagni).

Ibrahimovic, voto 7.5: Quest’oggi raggiunge quota 501 goal in carriera. Un record sugellato da una prestazione sopraffina, costituita da giocate di immensa qualità. La sua guida è sempre determinante per i compagni (Dal 76’st Mandzukic s.v.).

Pubblicità

Pioli, voto 7: Il lavoro diventa più semplice quando hai quasi tutta la rosa a disposizione. Riesce, come sempre, nell’intento di dare una forte identità alla squadra.

CROTONE

Il Crotone, guidato da Stroppa, è apparso una buona squadra. Dopo il primo tempo giocato ad alti livelli, si spegne nella ripresa a causa probabilmente di un Milan nettamente superiore.

Pubblicità

Cordaz: voto 6.5; Golemic: voto 6; Luperto: voto 5.5; Djidji voto 7; Benali: voto 6.5; Zanellato: voto 6; Vulic: voto 5; Pereira: voto 5; Rispoli: voto 5; Di Carmine: voto 5; Ounas: voto 6.5.

in evidenza