I nostri Social

Milan

AL DIAVOLO I VOTI – Bologna-Milan 1-2

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel freddo pomeriggio bolognese si sono sfidati, nell’anticipo pomeridiano, Bologna e Milan.

Dopo le due pesanti sconfitte, i rossoneri avevano necessità di voltare pagina, in modo da mantenere il primato in classifica.

La gara è stata arbitrata da Doveri, accompagnato da Ranghetti e Cecconi.

Pubblicità

Al minuto 23′ Leao viene atterrato in area di rigore, cagionando la massima punizione. Ibrahimovic si fa parare la conclusione e sulla ribattuta si fionda Rebic che trasforma, portando il Milan in vantaggio.

Il primo tempo si conclude sul risultato di 0-1, frazione di gioco in cui i portieri hanno avuto un ruolo da protagonisti.

I primi 45′ minuti hanno mostrato una gara giocata ad altissima intensità senza la minima rinuncia da parte delle due squadre in campo.

Pubblicità

Al minuto 53′ viene fischiato un secondo calcio di rigore per fallo di mano in area, a favore del Milan.

Questa volta dal dischetto si presenta Kessie, che in maniera glaciale trasforma, portando il risultato sullo 0-2.

Al minuto 81′, su un’errata uscita palla al piede di Theo Hernandez, il Bologna accorcia le distanze con Poli.

Pubblicità

Il match si chiude sul risultato di 1-2. Partita di grande sacrificio e molto intensa. Il risultato di oggi permette ai rossoneri di rinsaldare il primato in classifica.

MILAN

Donnarumma, voto 7.5: Grandi parate e giocate con i piedi da centrale aggiunto lo consacrano tra i migliori in campo della partita odierna. Spettacolare la parata al termine del primo tempo sulla conclusione di Dominguez.

Pubblicità

Calabria, voto 6.5: Altra ottima prestazione per l’esterno scuola Milan. Copre molto bene e spinge molto forte sulla sua fascia, trovando in più occasioni la conclusione ed andando vicino al suo secondo goal stagionale.

Tomori, voto 6.5: Rompe con continuità le giocate avversarie, tagliando le linee di passaggio avversarie. Ama le giocate d’anticipo, dimostrando grandi qualità in questo fondamentale.

Romagnoli, voto 6.5: Buona gara del centrale rossonero. Attento in fase difensiva, si rende protagonista di importanti uscite palla al piede. Finalmente lo si vede uscire alto in pressing.

Pubblicità

Hernandez, voto 6.5: Nel corso del primo tempo trova una splendida traversa su calcio di punizione dalla lunga distanza. Quando le squadre si allungano, lui si esalta, mostrando facilità di corsa e tecnica impressionante. Sforna una gran quantità di assist che i compagni sprecano.

Tonali, voto 5: Nuova partita in ombra per il giovane centrocampista ex Brescia. Non ancora integrato negli schemi del Milan, fatica a trovare ritmi e soprattutto tempi di gioco (dal 62’st Bennacer voto 5.5: ancora non al 100%, commette qualche errore di troppo).

Kessie, voto 8: Il Milan non può prescindere da questo giocatore. La sua presenza in campo è totale e infatti è in assoluto il giocatore più utilizzato da Pioli. Senza dubbi il migliore in campo di oggi.

Pubblicità

Saelemaekers, voto 7: La sua quantità e la sua cattiveria probabilmente sono tra le cose più mancate a questo Milan. Con grande generosità lo si vede in ogni parte del campo.

Leao, voto 7: Grande partita del giovane portoghese che perde qualcosa in visione di gioco ma quando parte palla al piede risulta spesso devastante. Con oggi ha coperto quasi tutti i ruoli offensivi del Milan, mostrando grande duttilità tattica (dal 72′ st Mandzukic, voto 6: entra in campo in un momento molto complicato, fa comunque valere il fisico quando chiamato in causa).

Rebic, voto 6: Trova il goal del vantaggio, avventandosi come un rapace sulla ribattuta del calcio di rigore. Riesce a dare buona continuità alla manovra offensiva dei rossoneri, e per uesto gli si perdonano gli errori sulla gestione della palla (dal 60’st Krunic, s.v.).

Pubblicità

Ibrahimovic, voto 6: Altro errore dal dischetto per il gigante svedese. La sua prestazione si rivelerà comunque di livello, considerato che ha giocato molto per la squadra. L’assenza di un fantasista di ruolo non gli permette di giocare in profondità ma si deve sacrificare spesso spalle alla porta.

Pioli, voto 7: Un’altra vittoria fuori casa, precisamente la ventesima, arrivata da una grande prestazione corale. Infatti la forza di questo Milan è sempre più il gruppo, guidato da un grande maestro come Stefano Pioli.

BOLOGNA

Pubblicità

La squadra allenata da Mihajlovic dimostra una discreta organizzazione sul rettangolo di gioco, una grande condizione atletica e buone individualità. Purtroppo la differenza di rosa coi rivali di oggi si è rivelata determinante.

Skorupski: voto 7.5; Tomiyasu: voto 6.5; Danilo: voto 6; Soumaoro: voto 5.5; Dijks: voto 5; Schouten: voto 5.5; Dominguez: voto 6; Orsolini: voto 6; Soriano: voto 6; Sansone: voto 6; Barrow: voto 5.

Pubblicità

in evidenza