I nostri Social

News

UFFICIALE – Chelsea, Tuchel è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea. Il tecnico tedesco rimpiazzerà l’esonerato Frank Lampard alla guida dei Blues. A darne l’annuncio è stato lo stesso club londinese attraverso un comunicato ufficiale:

“Thomas Tuchel è stato nominato nuovo allenatore del Chelsea. Si trasferisce a Stamford Bridge dopo un periodo di due anni e mezzo ai campioni di Francia del Paris Saint-Germain, che si è concluso il mese scorso.

Sarà il primo tedesco a gestire il Chelsea e arriva dopo aver guidato il PSG a quattro titoli importanti e alla finale di Champions League durante la sua permanenza nella capitale francese.

Pubblicità

In precedenza, ha trascorso sette stagioni ad allenare in Bundesliga, prima con il Mainz, dove li ha portati in Europa League, e poi un periodo di successo con il Borussia Dortmund dove ha vinto la Coppa di Germania.

Al Chelsea, si riunirà con Christian Pulisic e Thiago Silva, che ha allenato rispettivamente durante i suoi periodi a Dortmund e Parigi.

Tuchel, che ha firmato un contratto di 18 mesi con possibilità di proroga, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare il Chelsea FC per la fiducia riposta in me e nel mio staff.

Pubblicità

Abbiamo tutti il ​​massimo rispetto per il lavoro di Frank Lampard e per l’eredità che ha creato al Chelsea. Allo stesso tempo, non vedo l’ora di incontrare la mia nuova squadra e competere nel campionato più emozionante del calcio. Sono grato di far parte ora della famiglia Chelsea: è fantastico!”.

Il direttore Marina Granovskaia ha aggiunto: “Non è mai facile cambiare allenatore a metà stagione, ma siamo molto felici di assicurarci uno dei migliori allenatori d’Europa a Thomas Tuchel. C’è ancora molto per cui giocare e molto da ottenere, in questa stagione e oltre. Diamo il benvenuto a Thomas nel Club”.

Tuchel sosterrà il suo primo allenamento questa sera e sarà in panchina per la partita di Premier League di domani contro i Wolves”.

Pubblicità

(Foto: Twitter Tuchel)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza