I nostri Social

Rubriche

RESOCONTO ESTERO – Eintracht Francofortissimo: Jovic, figliol prodigo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Settimana spezzettata per il calcio estero. Non tutti i campionati hanno concluso il loro turno di giornata, qualcuno lo ha appena iniziato. Nel frattempo Luka Jovic è tornato all’Eintracht Francoforte e si è fatto sentire.

PREMIER LEAGUE:

È tempo di recuperi in Inghilterra. Questa sera si gioca il 18 esimo turno per quelle squadre che dovevano recuperare ancora la sfida della 18esima giornata mentre la numero 19 si svolgeva regolarmente. Si è concluso sullo 0-0 lo scontro diretto tra Liverpool e Manchester United. I Citizens non si risparmiano e le suonano con 4 reti al Crystal Palace, con una doppietta di Stones. Vittoria di misura per il Chelsea, tris dell’Arsenal e ne fa tre anche il Tottenham: Londra può festeggiare. I goal di Maddison e Barnes trascinano il Leicester alla vittoria che si tiene stretto il terzo posto.

LIGUE 1:

Lille e PSG si danno battaglia per il primo posto, entrambe a pari punti. Vittoria di misura per entrambe: Pochettino si accontenta di Kurzawa; il Lille fa 2 a 1 contro il Reims. Sconfitta casalinga per il Lione contro il Metz, idem per il Marsiglia contro il Nimes. Crolla il Nizza travolto da un sonoro 3-0 del Bordeaux mentre Monaco e Rennes continuano a farsi sentire a suon di vittorie.

Pubblicità

BUNDESLIGA:

Continua la striscia di positività dell’Eintracht Francoforte che, perdonate il gioco di parole, con la coppia Kostic-Jovic ora è Franco-fortissimo. Il serbo ha già segnato una doppietta dopo essere entrato persino a partita in corso. La Bundes è il campionato che si sta svolgendo con più regolarità: il Bayern svetta mentre chi rincorre ha frenato. Pareggia il Lipsia a Wolfsburg; lo fa anche il Dortmund con il Mainz. Il Leverkusen non trova pace e punti: sconfitta in trasferta dell’Union Berlino che si mantiene in zona Europa League. Pareggio fortunato dello Stoccarda che al 96′, grazie ad un rigore, porta a casa un punto ai danni del Monchengladbach.

LA LIGA:

Aprono alla grande Real Madrid e Barcellona, entrambe con una vittoria. Il Real si rivendica sull’Atletico Bilbao dopo la sconfitta di giovedì scorso in Supercoppa, vinta dalla squadra di Bilbao contro il Barça. I culers invece vincono per 2-1 sulla Real Sociedad con le reti di Jordi Alba e de Jong. Questa sera giocherà il Siviglia; tra domani e dopodomani tornano in campo Villareal e Atletico Madrid. La squadra di Simeone ha ancora 4 punti in più al Real e due partite da recuperare. L’imbattibilità dei Colchoneros ha portato la società ad offrire il rinnovo al tecnico argentino.

Fonte foto: twitter Eintracht

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza