I nostri Social

Napoli

IL PUNTO DI GA7 – Cagliari-Napoli 1-4: Zielinski illumina il nuovo anno

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il match delle 15 contro il Cagliari finisce nel miglior modo possibile: con una vittoria convincente per inaugurare il nuovo anno.

Sin dai primi minuti il Napoli mostra di essere in palla: gli azzurri pressano, sono sul pezzo sulle seconde palle, hanno il giusto linguaggio del corpo, tutto lascia ben presagire.

A sbloccare la partita è il ragazzino con la numero venti sulle spalle. Piotr Zielinski, servito da Petagna, lascia partite un siluro col mancino che fulmina Cragno.

Pubblicità

Il primo tempo è un monologo azzurro, con un Cagliari che non riesce quasi mai ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Unico difetto (non un dettaglio), la solita poca concretezza degli uomini di Gattuso.

La mancanza di killer instinct tra le fila azzurre rischia di essere pericolosa, ma lo è solo per pochi minuti.

Dopo una mega-mischia la mette dentro Joao Pedro ma, dopo solo qualche minuto, Piotr decide di fare un’altra magia che riporta il match sul giusto binario: giocata di mancino in area, Cragno battuto.

Pubblicità

Ritorna dunque il monologo del Napoli che dilaga – grazie anche ad un’espulsione (un po’ severa) tra i rossoblù – in rete va il solito Chucky Lozano e il Capitano su calcio di rigore (finalmente!).

Vittoria fondamentale, che sia di buon augurio per questo 2021.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza