I nostri Social

Napoli

CINQUE IN PAGELLA – Napoli – Torino 1-1

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo le due sconfitte rimediate nelle trasferte conto Inter e Lazio, nell’ultima gara dell’anno gli azzurri incasellano il primo pareggio stagionale ma dopo una prestazione imbarazzante. Al vantaggio di Izzo ha replicato Insigne con un gran gol che però non cancella una partita pessima.

Napoli

Meret: Voto 5

Mancava tra i titolari dalla non convincente prestazione contro la Sampdoria. Nel primo e unico tiro in porta guarda il pallone entrare in rete senza accennare una minima reazione, anche se non era semplicissima.

Pubblicità

Di Lorenzo: Voto 5.5  

Ci si aspettava che il recupero di Hysaj gli avrebbe garantito un turno di riposo e invece Gattuso ancora una volta non rinuncia a l’ex empolese. La sua gara, guardando la prestazione globale, è discreta.

Hysaj: Voto 6

Pubblicità

Il reintegro tra i titolari era nell’aria ma nessuno aveva ipotizzato il rientro sulla fascia mancina. L’albanese, che era lontano dai campi di gioco da quasi quaranta giorni, ritorna tra i titolari e nello sfacelo totale salva la faccia (dal 70’ Mario Rui: Voto 4 Avrebbe dovuto garantire un po’ di profondità e almeno ci si attendeva qualche cross decente per la testa di Llorente, un fallimento totale).

Bakayoko: Voto 5

Il mediano azzurro, dopo la catastrofica gara contro la Lazio, aveva da farsi perdonare un po’ di cose ma dopo una discreta prima mezz’ora con l’uscita di Demme si smarrisce (dal 70’ Fabian Ruiz: Voto 4 Entra per aumentare il tasso tecnico e dare qualità ma vederlo giocare è uno strazio).

Pubblicità

Manolas: Voto 6

Il centrale greco si riprende la maglia da titolare ed il suo posto al centro della difesa. Non sbaglia nulla e salva la sua prestazione personale.

Maksimovic: Voto 5.5

Pubblicità

L’assenza forzata di Koulibaly gli dà la possibilità di disputare la seconda gara da titolare. L’esordio stagionale di Roma ha lasciato l’amaro in bocca e stasera è stato meno dannoso ma qualche errore lo commette uguale.

Politano: Voto 4.5

L’ala azzurra è stato tra i più deludenti nella trasferta dell’Olimpico. Mai in partita contro i biancocelesti replica stasera con una prestazione imbarazzante (dal 62’ Lozano: Voto 5 Non stava bene, ha recuperato in extremis ma non fa miracoli non riuscendo ad offrire un contributo positivo).

Pubblicità

Demme: Voto 6

La sua assenza nel posticipo di domenica è pesata incredibilmente. Il tedesco, come al solito, pur non essendo un calciatore appariscente, garantisce equilibrio alla mediana e opportunità di scarico palla ma purtroppo dopo mezz’ora è costretto a lasciare (dal 29’ Elmas: Voto 5 Ha l’attenuante di giocare fuori ruolo ma non ne indovina una nonostante l’impegno).

Petagna: Voto 4

Pubblicità

In pratica è alla terza gara di fila e tra le tre sicuramente la peggiore. Bremer non è di certo un fenomeno ma lo cancella. Il centravanti azzurro stasera non ne indovina una ma è completamente fagocitato dalle maglie granata (dal 70’ Llorente: Voto 6 In venti minuti fa più di quello che ha fatto Petagna per i restanti settanta).

Insigne: Voto 5

Il capitano, scontata la giornata di squalifica, si riprende la maglia e la fascia sinistra. La gara è ampiamente deludente, lui lo riconosce nel post partita e la prestazione non viene salvata da un gran gol.

Pubblicità

Zielinski: Voto 6.5

Il polacco, che contro la Lazio era stato tra i pochi a salvare la faccia, stasera nonostante la squadra non lo segua disputa l’ennesima prestazione maiuscola. Suo l’assist per la rete del pari.

Gattuso: Voto 5

Pubblicità

Purtroppo il Napoli sembra non avere più idee né energie. Il Torino mette sotto i suoi e, nonostante lui provi a modificare l’assetto e gli uomini, il risultato non cambia. E’ intellettualmente onesto, ci mette la faccia, riconoscendo le mancanze. Dal tre gennaio, data della ripresa, bisogna invertire la tendenza pessima di questi dieci giorni orrendi.

Torino

Sirigu: Voto 6

Non ha un gran lavoro da fare ma si fa trovare sempre pronto.

Pubblicità

Izzo: Voto 7

Molto motivato, corona una prestazione eccellente con il gol.

Rodriguez: Voto 6.5

Pubblicità

Moto perpetuo, fa su e giù sulla fascia sinistra.

Rincon: Voto 6.5

Quantità e qualità per tutta la gara.

Pubblicità

Bremer: Voto 7

Cancella Petagna senza neanche soffrire troppo.

Buongiorno: Voto 6

Pubblicità

E’ giovane, un po’ ingenuo ma fa la sua parte.

Singo: Voto 6

Aiuta in difesa e spinge senza eccessi.

Pubblicità

Lukic: Voto 6

Parte con un po’ di timore ma poi si riprende.

Belotti: Voto 7

Pubblicità

E’ un calciatore completo che meriterebbe una piazza importante.

Verdi: Voto 6

Ha qualità ma a tratti sparisce.

Pubblicità

Linetty: Voto 6

Porta a casa la sufficienza senza eccessi.

Giampaolo: Voto 6.5

Pubblicità

Arriva a Napoli da ultimo in classifica ma domina.

 

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza