I nostri Social

News

Torino, Giampaolo: “Abbiamo provato a fare la partita”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore del Torino, Marco Giampaolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel postpartita ai microfoni di Sky Sport.

“Era una partita che dovevamo vincere. Per vincerla dobbiamo farla la partita, abbiamo tentato di farla con le nostre caratteristiche, non dovevamo aspettare il Bologna ma l’abbiamo fatto. Dopo il gol ci siamo abbassati e non abbiamo più giocato. E’ un mantra che ripeto dall’inizio ma sono le nostre caratteristiche, non scappi dalle caratteristiche. Abbiamo avuto la fortuna di passare in vantaggio e abbiamo commesso l’errore di aspettare. L’atteggiamento, lo spirito e la modalità fa la differenza, non abbiamo giocato remissivi. Il Bologna ha giocatori cognitivi, di qualità, ci siamo assunti un rischio”.

Come si inverte il trend?
“Ho cambiato gli uomini perchè abbiamo giocato giovedì sera, abbiamo avuto poco recupero. Non cambio tanto per cambiare, lo faccio perché faccio valutazioni. Il trend va cambiato ma oggi era l’occasione per farlo, sapevamo l’importanza della gara ma non posso rimproverare ai giocatori di non averci provato con le difficoltà nel fare un passaggio in più. Non abbiamo avuto il braccino, anzi, hanno tentato di giocare da dietro, con il portiere, poi loro sono stati bravi ad orientare le pressioni su Bremer e non gli abbiamo dato soluzioni. Non abbiamo sparato in avanti, abbiamo provato a proporre e a rubare palla nella metà campo del Bologna. Abbiamo tentato di fare le cose”.

Pubblicità

Come si esce da questa situazione?
“Non la risolvi in una partita. Quando vieni da una serie di risultati negativi non ne vieni fuori vincendo tre partite di fila, non succede a nessuno. E’ un lavoro parsimonioso, di mattone alla volta, ricostituire fiducia, autostima, è un lavoro lungo che ha bisogno di fede e di credibilità”.

Negli occhi dei suoi vede paura per la classifica?
“Penso che quella difficoltà la squadra se la porti dietro dal girone di ritorno dell’anno scorso e dove questo’anno non abbiamo cambiato il trend. Quando sei lì non è facile per nessuno, solo la stima in sé stessi può tirarti fuori da lì, ma non lo fai domani, lo fai con il tempo. Per come siamo noi non possiamo vincere tre partite in fila”.

Il presidente ha detto che avrà tempo:
“Devi chiederlo a lui, da parte del club non ho avuto nessun tipo di sfiducia intorno a ciò che facciamo. Abbiamo difficoltà senza dubbio, ma il club con me è sempre stato perfetto”.

Pubblicità

(foto sito ufficiale Torino)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza