I nostri Social

News

TOP 11 SERIE A – l migliori 11 dell’undicesimo turno di Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’undicesimo turno di Serie A è terminato domenica sera con l’incredibile 2-2 tra Milan e Parma. E, come ogni martedì, torna la Top11 del maggior campionato italiano.

Ecco il miglior 11 di giornata:

PORTA

Andrea CONSIGLI – Semplicemente un muro. Riesce a parare anche le imprecazioni dei ragazzi di Pippo Inzaghi. Prende l’imparabile e regala i tre punti al suo Sassuolo che, da inizio secondo tempo, si ritrova in dieci.

Pubblicità

DIFESA

Leonardo SPINAZZOLA – Da quando ha cambiato dentista – per sua ammissione – sta attraversando il miglior momento di forma della sua carriera. È probabilmente il miglior esterno della Serie A per continuità di rendimento.

Theo HERNANDEZ – MVP di giornata. In molti lo accusavano di essere a secco da troppo tempo, per questo motivo ne fa due. Prestazione da Superman. Calciatore assurdo: merita la convocazione con la Francia, subito!

Gian Marco FERRARI – Il miglior amico di Consigli. Se quest’ultimo ha dovuto compiere ‘solo’ una decina di parate da urlo, il merito è del suo centrale difensivo. Senza Ferrari, avrebbe dovuto salvare il risultato il doppio delle volte. Dove c’è lui, ‘Non passa lo straniero’.

Pubblicità

CENTROCAMPO

Henrikh MKHITARYAN – È il miglior centrocampista della Serie A? Si, senza dubbio. Sta dominando. Il Bologna ci ha messo tanto del suo, ma Mkhi è in uno dei migliori, se non il migliore, momento della sua carriera.

Rodrigo DE PAUL – ‘Devo chiedere scusa a mi moje, ma me so ‘nnamorato’: così recitava Fabio Caressa dopo la tripletta di Cristiano Ronaldo contro l’Atletico Madrid. Come lui, i tanti appassionati di calcio che guardano la Serie A e Rodrigo De Paul. Merita adesso, subito, una big.

Nicolò BARELLA – Fa la differenza a casa sua, contro la squadra che lo ha cresciuto. Gol bellissimo, simile a quello di Zielinski in EL contro la Real Sociedad. Serve un assist importante per D’Ambrosio. Ha le chiavi del centrocampo.

Pubblicità

Adrien TAMEZE – Merita una menzione d’onore il suo tecnico Ivan Juric, il quale svolta la sua partita spostandolo nel ruolo di prima punta inaspettatamente. Da dire che, se Juric fa tutto alla perfezione, Inzaghi fa di tutto per perderla dopo lo sfortunato infortunio di Acerbi.

ATTACCO

Andrea BELOTTI – Segna e sforna un assist bellissimo per Bonazzoli. Emozionante vederlo lottare da solo contro tutti. Non merita una squadra così instabile sotto tanti punti di vista. Chapeau al Gallo.

Junior MESSIAS – Vive un ottimo periodo di forma che gli permette di ‘matare’ lo Spezia. Osserva e punge due volte i liguri. L’uomo in più del Crotone.

Pubblicità

Hirving LOZANO – Ogni tifoso azzurro dovrebbe ringraziarlo per i tre punti in classifica. Gattuso lo ha trasformato, rendendolo decisivo. Questo qui è il vero Chucky. ‘Sulla fascia sua, brucia l’erba’ semicit.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza