I nostri Social

Milan

FISCHIO D’INIZIO MILAN – Il Milan è in Hauge

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso della undicesima giornata di campionato, il Milan, reduce da una vittoria di misura in Coppa, sfiderà il Parma allo stadio Meazza.

Il fischio d’inizio, in programma per le ore 20.45, vedrà contrapposta ai rossoneri una formazione in difficoltà.

I ducali, fino a questo momento, hanno raccolto solo dieci punti, uno score che li ha portati ad essere quintultimi in classifica.

Pubblicità

Il Milan, d’altro canto, dovrà necessariamente recuperare il bel gioco espresso nelle prime giornate di campionato.

A tale scopo Pioli, ancora orfano di Ibrahimovic, dovrà inventarsi qualcosa. L’alternativa che tutti noi ci aspettiamo è la presenza di Jens Petter Hauge dal primo minuto.

Il giocatore norvegese, classe 1999, è arrivato all’ultimo istante della finestra di calciomercato estiva al costo di quattro milioni di euro.

Pubblicità

Un giocatore che attualmente, statistiche alla mano, ha dimostrato di essere tutt’altro che una riserva. In dieci incontri disputati in rossonero è andato a segno ben quattro volte.

Proveniente dal Bodo Glimt, Maldini lo ha prelevato dopo esser rimasto impressionato in un brillante match di Europa League in cui fece tremare le gambe a tutta la retroguardia rossonera.

La bontà dell’operazione della società milanista è data dal fatto che la quotazione attuale dello stesso si aggira attorno ai venti milioni. Cifra che, se letta in ottica moderna, significa plusvalenza e crescita societaria. Queste sono politiche da intraprendere quando non si ha alla Presidenza un magnate tifoso o uno sceicco.

Pubblicità

Ma ritornando all’incontro di questa sera, Pioli schiererà Donnarumma tra i pali. La difesa sarà costituita da Calabria, Gabbia, Romagnoli ed Hernandez. In mediana Bennacer, seppur recuperato, non verrà inserito tra i titolari, lasciando spazio nuovamente a Tonali accanto al “Presidente” Frank Kessie. Sulla trequarti le scelte del mister ricadranno su Hauge, Calhanoglu e Saelemaekers, alle spalle di Ante Rebic.

L’imperativo di questa sera è vincere. I traguardi più grandi si ottengono ottenendo punti partita dopo partita.

Come sempre, Forza Milan.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza