I nostri Social

Napoli

Napoli, passivo e riduzione compenso al CDA: il bilancio

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli 2019-20 ha avuto una flessione nei ricavi come praticamente tutti i club a causa della pandemia da Covid-19.

I partenopei sono transitati da 299 milioni a 274, ma i costi sono comunque lievitati fino a 294 milioni. Così la differenza fra i valori e i costi sono di 20,1 milioni come valore precedente alle imposte.

Inoltre, viene spiegato come: Il Napoli, tra anticipi dell’anno prima e proventi, è stata calcolata una differenza in negativo rispetto alle imposte differite: 773 mila euro di credito che, sommate al totale proventi finanziari, raggiunge i -18,9 milioni di rosso per il bilancio chiuso al 30 giugno 2020.

Pubblicità

Nonostante questo, il segno negativo porta le riserve a 126,5, rispetto ai 144,8 milioni di euro, considerando anche il capitale e la riserva legale (rispettivamente di 0,5 e 0,1 milioni di euro).

Va aggiunto inoltre, sempre secondo quanto riporta ‘Calcio e Finanza’, nel bilancio al 30 giugno 2020, i compensi per il CDA (Aurelio De Laurentiis & Co.) sono stati pari a 1,9 milioni di euro, in calo del 61% rispetto ai 5 milioni ricevuti nel corso della stagione 2018/19.

 

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza