I nostri Social

Juventus

Tosel: “Juventus-Napoli non si giocherà mai”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Giampaolo Tosel, ex giudice sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli sulla decisione presa su Juventus-Napoli. Ecco le sue parole:

SENTENZA – “Sono uno sportivo quindi dico che un risultato è quello ottenuto sul campo di calcio. Come giudice dico che la sentenza del Giudice Sportivo mi è parsa apprezzabile per correttezza dei termini ed esposizione. La Corte d’appello ha solo confermato il grado di giudizio”

CORTE D’APPELLO – “La corte d’appello fa anche riferimento ai principi del collegio garanzia del Coni. Ritenendo inevitabile l’ulteriore grado di giudizio. Ha aggiunto qualche aggettivo forte che ha dato fastidio alla parte in causa”

Pubblicità

NAPOLI – “Il Napoli cosa dovrà fare? Non sono giudice di terzo grado. Può ricorrere all’ordine di competenza regionale e contrastare il protocollo. Penso ci debba essere un coordinamento tra i vari organi che possono incidere su una situazione concreta”.

TAR – “Credo che sia difficile che il Tar possa modificare nel merito una decisione della giustizia sportiva, dubito che possa imporre di far giocare la partita. Il risultato prodotto dalla Giustizia Sportiva non può essere modificato dall’organo di giustizia ordinaria”.

JUVENTUS-NAPOLI – “Juve-Napoli è una partita che non si giocherà mai, posso apprezzare la decisione del Giudice Sportivo. Ai sensi di una recente sentenza della Corte Costituzionale, la decisione sulla gara non è ribaltabile. Se il Napoli dovesse presentare ricorso alla giustizia ordinaria potrebbe avere in ritorno solo un risarcimento danni per l’eventuale dolo subito, in caso di ricorso accolto.”

Pubblicità

(Foto: profilo Twitter ufficiale FC Juventus)

 

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza