I nostri Social

Juventus

Ancelotti a Tiki Taka: “Milan non ancora ai livelli di Inter e Juventus”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tecnico dell’Everton Ancelotti ha parlato ai microfoni di Tiki Taka, programma condotto da Piero Chiambretti. Tra i vari temi affrontati ci sono il Milan, la Juventus di Pirlo e il Napoli di Gattuso. Ecco le parole di Carlo Ancelotti:

Su Pirlo: “Non ha bisogno di consigli – spiega Ancelotti – ma gliene voglio dare uno: se deve affondare che affondi con le proprie idee e non con quelle degli altri”.

Su Cristiano Ronaldo: “Non è mai successo che gli dicessi di non giocare perché è un giocatore che è più bravo degli altri. Non bisogna essere degli scienziati per capirlo”

Sul Napoli di Gattuso: “Gattuso ha carattere, si è fatto le sue esperienze e mi aspettavo potesse fare un ottimo lavoro. Rino ha le capacità per farlo”.

Pubblicità

Su un possibile ritorno in Italia: “Comincio a diventare vecchiotto…”.

Sul periodo a Napoli e alla Juventus: “Sono tutte esperienze dolorose che passano però nel giro di un attimo. Bisogna guardare avanti. Alla fine di tutto saranno sicuramente di più i ricordi belli di quelli negativi. Il calcio è una mia grande passione ma tale rimane. Ci sono cose più importanti nella vita, soprattutto in questo periodo”.

Sui campioni: “Totti? Sì, mi sarebbe piaciuto moltissimo però forse chiedevo troppo. Ibra e Ronaldo sono immortali: segnare sempre non è una cosa semplice. Volevo Ibra al Napoli? Chiedetelo a lui”

Pubblicità

Sul suo modo di allenare: “È un discorso complicato. Nella mia vita, fortunatamente, nessuno ha mai usato la frusta contro di me, né mio padre, né i miei allenatori. Se una società mi sceglie per usare la frusta ha sbagliato indirizzo”.

Sul Milan: “Il Milan ha fatto dei passi da gigante ultimamente. Ai rossoneri manca ancora qualcosa per essere al livello di Juventus ed Inter, ma non bisogna dimenticare che questa è una stagione strana per tutti i campionati in Europa, dove vedo risultati abbastanza sorprendenti. Ci sono in testa squadre che nessuno avrebbe mai detto all’inizio della stagione. Tutto può succedere”.

Fonte foto: sito Everton

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza