I nostri Social

Napoli

Napoli, Gattuso furioso: “Pensavamo di venire in gita”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nonostante la vittoria del Napoli Rino Gattuso è furioso con i suoi e come sempre non le manda certo a dire. Queste le sue parole nel corso della conferenza stampa, riportate da TMW:

Partite facili non ce ne sono, anche la Real Sociedad contro di loro ha segnato al 93esimo. Nei primi 30-35 minuti ne abbiamo combinate, eravamo sorpresi… A fine primo tempo mi sono molto arrabbiato, pensavamo di venire qui a fare una gita. Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, ma non ci sto a questi errori di valutazione. Non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo crescere, ci sono troppi alti e bassi

Sulla gara dice poi:

Pubblicità

E’ quello che ci aspettavamo, ci avrebbero aspettato per poi andare subito in verticale. Per me meritavamo anche di andare sotto 2-0 nei primi 30 minuti, a tratti imbarazzanti senza marcature preventive, tante improvvisazioni, sembrava che ci siamo visti stamattina e ci siamo messi la maglietta per giocare insieme. L’avevamo preparata bene perché sapevamo che poteva metterci in difficoltà, non mi è piaciuto l’atteggiamento, mai una seconda palla conquistata, mai una scappata dietro, sempre due contro due in ogni zona. Nella ripresa siamo venuti fuori, li abbiamo messi lì, meglio nelle preventive, in questo momento dobbiamo migliorare nella continuità di prestazione per 90 minuti. Con l’AZ e il Sassuolo abbiamo perso, ma non con questa fatica di oggi, abbiamo sofferto le loro caratteristiche!”

E sui lati positivi:

Dopo abbiamo fatto cose buone, quando trovi squadre così chiuse devi cambiare qualcosa, stiamo tenendo i terzini alti, gli esterni dentro al campo, non era facile neanche palleggiare in questo campo dove dopo 10 minuti già c’erano zolle che saltavano. Nella ripresa ho visto palleggio, personalità, arrivavamo sempre con calma nella loro porta. Dobbiamo dare però continuità ai tempi di gioco della ripresa, se giochiamo così da squadra… ma non sempre puoi palleggiare e devi battagliare, soffrire, ma sono contento del secondo tempo ma non puoi rischiare così. Se perdi una gara così poi piangi e valla a spiegare, bisogna annusare prima il pericolo! La squadra ha qualità, ma a volte bisogna metterla da parte!

Pubblicità

Per quanto riguarda il girone invece afferma che:

E’ difficile da affrontare, è giovane e sa fare questo tipo di gioco se tiene fisicamente. L’avevo detto ieri, riesce a buttarla lunga ma ha anche tecnica e può battere chiunque, in Europa League non ci sono gare facili ed ha mentalità di far soffrire tutti, ha fatto soffrire anche la Real Sociedad e non è facile. Non regaleranno niente a nessuno“.

Fonte foto: Twitter Napoli.

Pubblicità

 

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza