I nostri Social

News

Serie D, attesa per domani la decisione sulla prosecuzione del campionato

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo DPCM non ha chiuso le porte al campionato di Serie D, a patto che le gare siano disputate a porte chiuse e in assenza di pubblico. In tal senso, il Consiglio interregionale LND, presieduto dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilla, consentirà alle società interessate di trasmettere le gare in live streaming.

Inoltre, come riportato da TMW, entro la giornata di domani verrà deciso anche il modo di prosecuzione del campionato:

IPOTESI A

Pubblicità

Prosecuzione del Campionato nel rispetto delle disposizioni del DPCM del 24 ottobre con autorizzazione alle Società alla trasmissione delle gare in diretta, in modalità live streaming sui propri canali web e social ufficiali, per il periodo in cui sono previste le porte chiuse.

IPOTESI B

Sospensione dell’attività fino al 24 Novembre, data della scadenza del DPCM del 24 ottobre, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero essere adottati.

Pubblicità

La consultazione sarà così regolamentata:

A) Quorum minimo delle Società votanti, non inferiore al 75% (125 su 166 club)
B) Per l’ipotesi indicata sub B, trattandosi di una decisione in deroga al DPCM, è richiesta una maggioranza QUALIFICATA dei 2/3 delle società (111 su 166).

Si precisa che la mancata partecipazione alla consultazione verrà computata come espressione di preferenza per l’ipotesi A).

Pubblicità

I risultati saranno comunicati martedì 27 Ottobre alle ore 15.00.

I moduli pervenuti oltre il termine stabilito non saranno considerati validi.

Si precisa che sia in mancanza del quorum di voto del 75% delle Società, ovvero in mancanza del raggiungimento della maggioranza qualificata per l’Ipotesi B, l’attività del Campionato di Serie D 2020/21 proseguirà così come previsto dal richiamato DPCM del 24.10.2020 e secondo il calendario previsto.

Pubblicità

 

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza