I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Barcellona, annunciati quattro rinnovi

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la vittoria contro il Ferencvaros in Champions League, il Barcellona ha annunciato quattro rinnovi di contratto.

Ecco il comunicato ufficiale: “L’FC Barcelona e i giocatori della prima squadra Gerard Piqué, Marc ter Stegen, Clément Lenglet e Frenkie de Jong hanno raggiunto un accordo per l’estensione dei rispettivi contratti. Tali accordi sono stati raggiunti dopo settimane di trattative e prevedono un temporaneo adeguamento salariale dovuto alle attuali circostanze determinate dalla crisi indotta dal Covid-19.

Gerard Pique: 2024 –Gerard Piqué prolunga il contratto fino al 20 giugno 2024 e la sua clausola di rescissione è di 500 milioni di euro. L’estensione è subordinata al giocatore che compie un certo numero di presenze dalla stagione 2021-22. Il numero 3 del Barça è alla sua 13esima stagione con la prima squadra che ha collezionato 548 presenze.”

Pubblicità

Marc Ter Stegen: 2025 – “Marc ter Stegen prolunga il contratto fino al 30 giugno 2025 e la sua clausola di rescissione è fissata a 500 milioni di euro. Pertanto, il portiere tedesco attualmente infortunato trascorrerà più di un decennio come giocatore del Barça.

Clément Lenglet: 2026 –Clément Lenglet prolunga il suo contratto fino al 30 giugno 2026 e la sua clausola di rescissione è di 300 milioni di euro. Il 25enne difensore francese ha collezionato 89 presenze ufficiali con la maglia del Barça.

Frenkie De Jong: 2026 –Frenkie de Jong prolunga il suo contratto fino al 30 giugno 2026 e la sua clausola di rescissione è di 400 milioni di euro. Il 23enne centrocampista olandese ha giocato 47 partite con il Barça e questa stagione sotto la guida di Ronald Koeman ha iniziato tutte le partite.”

Pubblicità

(Foto: sito  ufficiale FC Barcelona)

in evidenza