I nostri Social

Juventus

Juventus, Pirlo: “Siamo una squadra giovane abbiamo bisogno di tempo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il deludente pareggio contro il Crotone. Ecco le sue dichiarazioni: “Purtroppo nelle ultime due partite siamo rimasti in dieci per leggerezze e episodi, bisogna sacrificarsi. Siamo una squadra giovane che deve lavorare, i giovani devono fare esperienza, la stanno facendo giocando e capita che qualche leggerezza la possano fare”

Troppo giovane questa Juve? “Abbiamo una squadra giovane, siamo in costruzione abbiamo bisogno di tempo, i ragazzi hanno bisogno di sbagliare”. 

Fase di transizione difensiva ?Sicuramente ieri abbiamo provato poco, abbiamo fatto un allenamento veloce e abbiamo provato a giocare verticale e volevamo attaccare in profondità. A destra abbiamo sbagliato a pressare, invece di aspettare l’uscita sull’esterno, non abbiamo avuto tempo per amalgamare i meccanismi, abbiamo bisogno di tempo e lavorare per un pò”. 

Pubblicità

Kulusevski? “Deve trovare la posizione, lui a volte può stare centrale, a sinistra, largo deve trovare la posizione, alcune volte l’ha fatto bene con Chiesa”.

Morata? “Uno dei cinque che ha lavorato, chi è stato a lavorare è tra quelli che sono stati meglio”.

Campionato con concorrenza?Lo sapevamo ci sono tante squadre, sarà una battaglia, bisogna fare punti, piuttosto che lasciarli per strada, siamo in costruzione, credo che torneremo davanti”. 

Pubblicità

Arthur, cosa puoi trasmettere?Un giocatore con caratteristiche da calcio spagnolo, gioca corto. Fa troppi tocchi, potrebbe velocizzare, ci stiamo lavorando”. 

Dybala?Si è allenato ieri dieci minuti, per fargli fare minuti non era la partita ideale. Ronaldo sta bene e speriamo di averlo presto. Buffon in porta fa un bell’effetto ed è una bella sicurezza”. 

(Foto: sito ufficiale Juventus)

Pubblicità

in evidenza