I nostri Social

News

Roma, protesta di massa dei tifosi turchi sui social giallorossi. La storia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un vero e proprio assalto dei tifosi turchi sotto i vari account twitter della Roma. Proteste e bandiere della Lazio in contrapposizione agli aiuti umanitari inviati dalla società giallorossa in Armenia.

Nello scontro militare, che sta andando in scena tra Azerbaijan e Armenia in Nagorno Karabakh, la Turchia si è schierata a fianco dei “fratelli” azeri. Erdogan, in un tweet ha dichiarato che Ankara è “completamente pronta” ad aiutare l’Azerbaigian a riprendersi quella lingua di terra che formalmente le appartiene ma che, nei fatti, è abitata dalla comunità armena locale.

La Roma, che ricordiamo, tra le sue fila conta un giocatore armeno,  Mikitarihan, si è mossa in aiuto della sua popolazione spendendo pacchi alimentari e altri aiuti.

Pubblicità

La reazione dei tifosi, e non solo, turchi e armeni non si è fatta attendere. Twett inneggianti l’Azerbaigian e contro la Roma. Ma anche bandiere della Lazio e insulti.

Pubblicità

 

Una situazione non semplice adesso per la Roma che pure negli anni scorsi aveva intrattenuto rapporti amichevoli con i turchi inviatando allo stadio il presidente del partito ultranazionalista Devet Bahceli.

Da una parte Mkhitaryan , che ha ringraziato con parole d’amore la società, dall’altra il bisogno giallorosso di non entrare a gamba tesa in una questione forse più grande di lei.

Pubblicità

La Roma correrà ai ripari?

Pubblicità

https://twitter.com/b1llyruss0/status/1314913592219762689?s=19

https://twitter.com/2pirekare/status/1314918632976252931?s=19

 

Pubblicità

Pubblicità

in evidenza