I nostri Social

SERIE A

Parma, Cyprien: “Non vedo l’ora di iniziare”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

 Wylan Cyprien, nuovo giocatore del Parma, si è presentato alla stampa. Ecco la conferenza stampa del centrocampista ducale: “Sono molto impaziente di iniziare questa avventura. Ho già iniziato ad allenarmi e sono eccitato all’idea di poter indossare la maglia del Parma”.

Puoi fare tutti i ruoli: dove ti piace giocare di più e cosa ti aspetti dalla Serie A?
“Ho iniziato a giocare a centrocampo, prima più indietro e poi più avanti. Il mio desiderio è cercare di fare più gol, ma più che il ruolo mi interessa essere utile alla squadra. Il campionato italiano? Sono cresciuto in una generazione che seguiva la A come grande campionato, voglio partecipare e incontrare grandi squadre”.

Anche altre squadre ti hanno cercato?
“Riguardo alle altre squadre ormai la questione non si pone più. Perché Parma? Per scoprire la Serie A attraverso il gioco di una squadra come il Parma”.

Pubblicità

Hai l’idea di restare a medio lungo termine a Parma?
“Non ho una risposta, se potessi prevedere il futuro vi avrei detto tutto. Andiamo piano piano e poi vedremo”.

Il Parma ha la salvezza come obiettivo. La Serie A è dura, siete pronti a questa sfida?
“Io sono una persona che tendenzialmente ama le sfide. Ancora non mi conoscete e non ho mostrato questo mio tratto. A Nizza ho avuto una situazione simile e credo di poter stare in un campionato difficile e sono prontissimo a dare il mio contributo alla squadra”.

Vieira ti ha dato consigli?
“Vieira è certamente un giocatore che ha lasciato un’impronta e per forza di cose abbiamo parlato di Italia. Mi ha detto di non riflettere, fare quello che so fare e venire qui a mostrare quello che so fare”.

Pubblicità

Lo scorso anno hai avuto un lungo infortunio. Hai recuperato?
“Ero già pronto prima del lockdown, ero pronto a rientrare. Poi a seguito del problema che conosciamo non ho potuto giocare. Ho fatto tutto quello che dovevo fare per recuperare ed essere in forma, proprio perché sapevo che avevo una grande sfida e una grande squadra che mi aspettava. Solo il campo potrà dire se sono effettivamente pronto, ho fatto tutto il necessario”. 

Per Cyprien, hai parlato con Liverani? Che ti ha chiesto?
“Mi ha detto di avere fiducia, di pensare positivo ed essere carico per partire”.

Pubblicità

in evidenza