I nostri Social

Approfondimenti

ANGOLO DEL TIFOSO MILAN – L’autunno caldo dei rinnovi rossoneri

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiuso il capitolo del mercato, per il Milan se ne apre uno di gran lunga più delicato: quello dei rinnovi contrattuali di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu, entrambi con scadenza Giugno 2021. La comunicazione asciutta e garbata di Maldini dovrà misurarsi con quella determinata di Gordon Stipic, che tutela gli interessi del 10 turco, e quella bizzosa di Mino Raiola, ovviamente per Donnarumma. Stili molto diversi ma si dovrà trovare la sintesi. Inimmaginabile oggi un Milan forte, senza due protagonisti degli ultimi mesi. Dai rumors estivi, tutto porta ad un adeguamento “generoso” per il contratto del turco che parte da 2.5 netti. La sensazione è che si possa trovare un intesa anche se ci sarà da lavorare sodo. Difficile pensare un futuro lontano dal Milan per il fantasista turco, proprio adesso che con Pioli allenatore e Ibra in campo, sembra aver trovato la quadratura del cerchio, sfoderando prestazioni di livello superiore. È chiaro però che bisogna fare presto visto che le giocate di Hakan hanno acceso diversi radar di mercato, Napoli in testa, che vedono la scadenza 2021 come un’occassione.

Mino e la clausola

Diverso il discorso per il portiere originario di Castellammare di Stabia, anche considerata l’attenzione isterica di media e tifosi che si crea sempre intorno a questa vicenda. L’offerta andrà oltre i 6 milioni netti attuali e vedrà nella clausola di rescissione, il vero punto di svolta. E di svolta necessita anche il rapporto fra il Milan e il procuratore italo-olandese, per mettere al sicuro il talento più cristallino e il crack più grande che il vivaio milanista abbia prodotto negli ultimi 20 anni. Dopo la qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League, maturata in una partita dantesca e l’inizio campionato con Ibra fuori per Covid, proprio il capitolo dei rinnovi contrattuali scalderà gli ultimi mesi 2020 del Milan. Ben tornato Autunno caldo.

(Articolo a cura di Marco Massaro)

Pubblicità

in evidenza