I nostri Social

Calciomercato

Lazio, come cambia l’attacco. Ecco le altre strategie da Vazquez a Mayoral

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi è il gran giorno di Vedat Muriqi. Il nuovo attaccante della Lazio, dopo la firma sul contratto e un ritorno lampo a Istanbul per sbrigare alcune pratiche burocratiche, si aggregherà all’attacco di Simone Inzaghi garantendo al tecnico piacentino una variabile in più sul fronte offensivo. Ma i movimenti non sono finiti per il reparto che al momento conta quattro giocatori “titolari” e molti giovani.

Mayoral e Vazquez

L’uscita del panterone Caicedo verso il medioriente non è stata ancora formalizzata e più passano i giorni e maggiori sono le possibilità di vederlo ancora in maglia biancoceleste. Rispetto alle notizie apparse in questi giorni, circa un ritorno di fiamma per Borja Mayoral, secondo quanto appreso dalla nostra redazione l’offerta della Lazio, cosi come formulata in passato per il giocatore, non sarebbe più valida. Infatti anche in caso di uscita  dell’ecuadoregno la società di Lotito sarebbe propensa ad offrire al Real Madrid al massimo un prestito oneroso con diritto di riscatto. Le difficoltà dei blancos a piazzare il giocatore in una piazza a lui gradita unite alla crisi del Valencia, che addirittura chiederebbe al Real Madrid di pagare gran parte dell’ingaggio di Mayoral, hanno spinto la società a modificare le sue intenzioni.

Inoltre Tare non ha abbandonato la speranza di riuscire a portare a Roma Franco Vazquez dal Siviglia. L’eventuale previsione di spesa per lui non supera i 6-7 milioni. El Mudo darebbe un’impronta diversa all’attacco potendosi  sia alternare con Correa nell’appoggio alle punte che arretrare leggermente il raggio d’azione fino a centrocampo garantendo un diverso ventaglio di opzioni.

Pubblicità

Tutto questo al netto di qualche “Tarata” dell’ultimo secondo con un nome a sorpresa del d.s. della Lazio mai uscito fino ad ora.

in evidenza