I nostri Social

News

Roma, il primo regalo di Friedkin potrebbe essere Totti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo più di un anno di lontananza dalla RomaFrancesco Totti potrebbe rientrare nella società giallorossa passata nelle mani di Dan Friedkin. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il capitano sarebbe vicinissimo a riabbracciare il suo vecchio amore. Si tratta di una conferma sull’esclusiva degli scorsi mesi della redazione di Le Bombe di Vlad. Lo scorso novembre vi abbiamo riferito la centralità del numero 10 nella trattativa che prevedeva il passaggio di consegne da PallottaFriedkin ai vertici della società. Lo stesso Pupone nei giorni scorsi ha riferito: “Prima o poi io e la Roma ci ritroveremo. I tempi non li detto io, e soprattutto non aspetto che succeda seduto a far niente sul divano di casa”. Parole profetiche dato l’avvicinamento della nuova proprietà e il definitivo addio dei vecchi “nemici” PallottaBaldini, i quali hanno reso impossibile il termine della carriera da calciatore e il principio da dirigente.

La fonte ribadisce che Dan e Ryan Friedkin sbarcheranno nella capitale entro il fine settimana. In agenda ci sarebbe il famoso caffè con Totti, citato dallo stesso nell’ultima intervista rilasciata ai microfoni de La Repubblica“Quando tornerò alla Roma? Non è la domanda giusta. Troppo diretta, questa è una storia di sfumature. Se lei mi chiede quando incontrerò la famiglia Friedkin le rispondo: quando mi inviteranno a prendere un caffè, e sinceramente penso che succederà”. Nel frattempo, l’ex campione del mondo 2006 si è creato una carriera parallela con l’agenzia di scouting. Nonostante ciò, i contatti sono andati avanti in questi mesi e la presentazione della nuova Roma targata Friedkin potrebbe avere proprio il volto di Totti. Ottobre sarà il mese chiave perché cadrà l’attuale CdA, ci saranno le nuove nomine e a quel punto la strada per un ritorno potrebbe essere in discesa.

Sul tavolo di Francesco tre opzioni per quanto riguarda il ruolo: brand ambassador del club, al fianco di Bruno Conti nelle giovanili ma soprattutto quello di direttore tecnico con ruolo importante quindi al fianco del direttore sportivo e con un possibile futuro da vice-presidente.

Pubblicità

in evidenza