I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Suarez, intoppo… burocratico

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Juventus sta lavorando per portare Luis Suarez alla corte di Andrea Pirlo. C’è un intoppo burocratico che rallenterebbe la trattativa.

L’attaccante uruguaiano è in uscita dal Barcellona e sta trattando per ottenere una buona uscita. Nei giorni passati, l’entourage dell’ex Liverpool ha trovato un principio di accordo con la Juventus. Nella serata di ieri, Sky Sport ha parlato anche di un indennizzo che il club bianconero verserebbe nelle casse del club catalano per preservare i rapporti diplomatici.

Nelle ultime ore, un nuovo intoppo frenerebbe la trattativa. Luis Suarez, infatti, è un calciatore extracomunitario. La Juventus, con gli acquisti di Arthur Melo e Weston McKennie, ha occupato i due posti vacanti e quindi non potrebbe tesserare l’uruguaiano. La moglie dell’attaccante del Barcellona è si italiana, ma il calciatore non ha mai avviato le pratiche burocratiche per ottenere il doppio passaporto. Mentre per la Liga questo passaggio non era richiesto, in Serie A invece lo è. La trattativa, come detto, ha subito una battuta d’arresto, ma non una chiusura definitiva. Luis Suarez, infatti, potrebbe ottenere il pass di comunitario, ma lo farebbe non in tempi brevissimi.

Pubblicità

Luis Suarez alla Juventus: un intoppo… burocratico frena la trattativa.

(Foto: profilo ufficiale Twitter Juventus FC)

Pubblicità

in evidenza