I nostri Social

Calciomercato

L’Inter ha ‘sondato’ l’Atletico per Joao Felix (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Partiamo dalla notizia che la nostra redazione ha raccolto in ESCLUSIVA assoluta: l’Inter ha effettuato un sondaggio per Joao Felix, ex stella del Benfica e colpo di mercato della scorsa estate dell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Il calciatore è stato trasferito appena un anno fa per l’iperbolica cifra di 126 milioni, ma la stagione non troppo felice ne avrebbe messo in dubbio la permanenza coi Colchoneros.

Diciamo subito che l’unica condizione che potrebbe portare ad un ipotetico trasferimento alla corte di Conte è che l’Inter si privi di Lautaro Martinez. Se così sarà il target prescelto per sostituirlo è sempre quello: giovane, forte e già affermato. Come Joao Felix.

Un mercato di “craque”

Il mercato dell’Inter programmato da Marotta ed Ausilio, con la grande disponibilità finanziaria di Suning, sembra seguire una linea logica, coerente, chiara: gli innesti saranno tutti di qualità assoluta, ma con un target ben preciso, ovvero la carta di identità deve essere giovane.

Pubblicità

Gli acquisti sin qui approntati, vale a dire Achraf Hakimi (classe 1998) dal Real Madrid e quello praticamente fatto di Sandro Tonali (Classe 2000), la dicono lunga sulla politica del club nerazzurro. La suggestione Messi certamente popola la mente e i sogni dei tifosi nerazzurri, ma per ora rimane una suggestione, appunto.

L’idea Sancho, poi “congelata”

Il club nerazzurro, piuttosto, predilige profili giovani ma già valutati veri e propri craque. In passato, nel mese di giugno, è stato fatto un sondaggio per Jadon Sancho, come vi abbiamo riportato in ESCLUSIVA. Si è trattato ovviamente solo di un sondaggio, per ora, perché l’Inter farà un investimento importante avanti soltanto se dovesse concretizzarsi la cessione di Lautaro Martinez, cessione  peraltro niente affatto scontata.

Il sondaggio in attesa di…

Joao Felix sarebbe il giovane craque su cui investire fior di milioni per giocare in coppia con Romelu Lukaku, perchè il calciatore è un vero e proprio “10”, di quelli che sanno fare tutto in mezzo al campo. A Conte piacerebbe tanto poter puntare per il proprio progetto tecnico sul portoghese, che ha davanti a sè una carriera fulgida e luminosa ed è ancora giovanissimo.

Pubblicità

Le due dirigenze ne hanno parlato, in occasione della chiacchierata per il ritorno di Godin all’Atletico, in cui si è parlato anche di Thomas, centrocampista che piace tanto a Conte. Un ‘pour parler’ che però si è fermato lì, perché l’Inter ha le idee chiare e si muoverà solo in caso di cessione di Lautaro.

Un sondaggio è pur sempre solo un sondaggio, in attesa di capire che ne sarà di Lautaro, ma va riportato, senza tuttavia fare voli di fantasia che sarebbero troppo affrettati, almeno per il momento.

 

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza