I nostri Social

Calciomercato

Clamoroso Cavani, si riapre la pista Atletico Madrid (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ iniziata una telenovela che rischia di popolare le pagine dei quotidiani sportivi ancora per molto: Edinson Cavani è in cerca della sua nuova casa, dopo che il suo contratto col PSG è scaduto e non è stato rinnovato.

Molti i club in fila per accaparrarsi le prestazioni del bomber uruguagio: prima l’Inter, poi la Roma, poi il Benfica e l’ipotesi States, ma ad oggi non c’è ancora nessuna certezza. Se la Roma attende la svolta sul fronte societario, per l’Inter che ha Lukaku, Cavani sarebbe solo una soluzione di riserva, quindi ambedue le destinazioni non riscaldano il cuore di Edi, per il momento.

La suggestione Benfica resta, appunto, una bella suggestione, in quanto il club portoghese non ha il potere economico per accontentare le richieste del giocatore.

Pubblicità

L’Atletico Madrid, le “scorie” di gennaio

Il primo club a cercarlo seriamente è stato l’Atletico Madrid di Simeone, con cui c’era un accordo di massima nel gennaio scorso, poi saltato. Si pensava che l’arrivo dell’estate e la scadenza del contratto si tramutassero magicamente in un acquisto per i Colchoneros ma così non è stato.

I rapporti tra Cavani e la dirigenza dell’Atleti si erano deteriorati durante le ultime trattative. I biancorossi si erano divuti arrendere di fronte alle richieste avanzate dall’entourage del giocatore e del Psg. Una situazione che mandò su tutte le furie  il presidente dei colchoneros, Enrique Cerezo, che tuonò:

“È vergognoso il rapporto che certi giocatori hanno con i loro agenti e con i loro parenti. Il mercato ormai è gonfiato, ma non siamo qui per essere derubati”.

Il lavoro di Simeone

Secondo le nostre informazioni, raccolte sotto forma di rumors molto forti e credibili, negli ultimi mesi, però, chi si sta industriando per ricucire un rapporto che sembrava compromesso è il Cholo in persona, si perché Simeone vedrebbe benissimo Cavani in maglia biancorossa, essendo convinto che la sua garra si sposi perfettamente con l’anima dell’Atleti. E la dirigenza madrilena si sarebbe già ammorbidita tanto che le contrattazioni sarebbero ripartite e starebbero andando avanti, con l’allenatore del club a fare da garante e regista interessato dell’operazione.

Pubblicità

Sembrava una pista ormai sepolta, quella di Cavani alla corte di Simeone, ma non lo è affatto, anzi torna prepotentemente in auge.

Si riapre clamorosamente, dunque, la soluzione Atletico per il Matador, che caldeggia per una soluzione in Liga, campionato dove da sempre il bomber avrebbe voluto giocare.  Le prossime due settimane saranno decisive in tal senso.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza