I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – Occhio alla Coppa!

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Lo Zenit San Pietroburgo, in virtù del successo per 1-0 in finale contro il Khimki, porta a casa la Coppa di Russia, dopo il successo in campionato. Decisivo un rigore di Dzyuba, trasformato a cinque minuti dal triplice fischio dell’arbitro. Immancabili i festeggiamenti della squadra allenata da Sergey Semak, anche se un imprevisto ha ‘guastato’ la festa. Il capitano dei russi, Branislav Ivanovic, al momento di alzare il trofeo se l’è fatto cadere dalle mani, con risultati tutt’altro che riparabili.

Episodio che ricorda quanto successo in casa Real Madrid nel 2014 con la Coppa del Re. Il protagonista in quel caso fu Sergio Ramos, che si fece scivolare la coppa dalle mani nel corso della sfilata del bus scoperto, distruggendola. Più recente invece l’incidente che vide coinvolto Oleksandr Zinchenko che, in occasione dei festeggiamenti della Premier League nel 2018, colpì in maniera involontaria l’iconica Coppa con la corona, conquistata quell’anno dal Manchester City. E’ proprio il caso di dire che a volte le emozioni possono giocare brutti scherzi.

Pubblicità

 

Pubblicità

in evidenza