I nostri Social

Calciomercato

Osimhen-Napoli ultimo atto, il club pone le condizioni

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli, Napoli, fortissimamente Napoli. Per Victor Osimhen in questo momento non sembra esserci altra destinazione e possibilità. L’agente D’Avila ha intrapreso una mano a poker, perché sta scommettendo su un qualcosa che potrebbe anche non arrivare mai, ovvero un’offerta (al livello di quella del Napoli) da presentare al Lille al massimo entro mercoledì, dicono i bene informati. E vedremo poi perché proprio entro mercoledì.

C’è solo il Napoli, ad oggi

Un’offerta che, lo ribadiamo, ad oggi non esiste. Né Liverpool, né Manchester United hanno inviato mail con posta certificata in direzione Lille, a sua volta il club francese non vede altra soluzione che confermare l’accordo ormai retrodatato col club di Aurelio De Laurentiis che prevede un esborso di 50 milioni diluiti in più tranche, più l’aggiunta di circa 10 milioni di bonus.

Dalla Nigeria, anzi, fonti autorevoli fanno sapere che siamo davvero alla stretta finale per il passaggio della punta del Lille al Napoli e nel contempo non si registrano conferme nemmeno di sondaggi veri e propri di altri club, almeno per ora. Il club di De Laurentiis sta portando pazienza, una pazienza però non illimitata se è vero che dal quartier generale azzurro trapela una specie di deadline, che sarebbe stata fissata nel mercoledì della prossima settimana. Se non è un ultimatum poco ci manca, insomma: il Napoli rispetta gli accordi, a differenza di qualcun altro, così  sta provando a limare le cifre sul contratto, ma non scucirà un euro in più sul budget fissato e concordato per cartellino e commissioni agli agenti.

Pubblicità

L’attesa sta per finire

Dicevamo che il Napoli attende, ma non può aspettare per sempre. Ecco la ragione per cui il club azzurro ha fissato un aggiornamento tra martedì e mercoledì prossimo per tentare di definire la questione una volta per tutte. Dalla Francia, intanto, sembra filtrare ottimismo sulla buona conclusione dell’affare tra Lille e Napoli, le fonti d’oltralpe sembrano caldeggiare la fumata bianca in chiave azzurra e si sommano alle conferme giunte nelle ultime ore dalla Nigeria.

Le alternative

La fiducia resta tanta, insomma, così come la pazienza mostrata dal Napoli. Ma il club azzurro non può certo stare a guardare, anzi nell’attesa studia possibili soluzioni alternative. L’asse con Ramadani, “amico” del Napoli in tante operazioni, non ultima quella sul rinnovo di Maksimovic ha fatto emergere nelle ultime ore una nuova pista, quella che porterebbe a Jovic del Real Madrid. Per età e prospettiva sarebbe il profilo su cui fiondarsi nel caso saltasse l’affare con Osimhen, ma ad ora non si registrano contatti. Il sondaggio, invece, c’è stato per Ciro Immobile, ma quella è una soluzione problematica, per il valore dato da Lotito all’attaccante campano. A questo punto non resta che attendere: ancora qualche giorno e poi il Napoli inizierà seriamente a guardare alle potenziali alternative.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza