I nostri Social

Calciomercato

Lazio, niente sconti: per Milinkovic servono 100 milioni

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Milinkovic-Savic sempre al centro del mercato. Il centrocampista della Lazio, che due anni fa ha siglato una sorta di patto non scritto con il club per una cessione solo in caso di offerta di almeno 100 milioni di euro, continua ad essere il sogno di parecchi top club in Europa.

Lo scorso anno, a quota 100, s’era avvicinato il Manchester United, pronto a mettere sul piatto 75 milioni in parte fissa e 15 in bonus facilmente raggiungibili. L’offerta non è stata poi mai formalizzata, perché i Red Devils avevano prima necessità di cedere Pogba al Real Madrid e Milinkovic è rimasto a Roma.

Stando a quanto riportato dal sito lalaziosiamonoi.it la Lazio sa di non poter competere con Real Madrid, PSG, Chelsea che possono mettere sul piatto ingaggi da capogiro. Ma serve, appunto, l’offerta giusta. Lotito non ha alcuna intenzione di scendere da quota 100, ci si può arrivare tramite bonus facilmente raggiungibili, con un’offerta simile a quella pensata lo scorso anno dallo United, ma non ci saranno sconti. Impossibile che il patron accetti proposte da 70-75 milioni. Ritiene che Milinkovic sia il miglior interprete del suo ruolo in Europa, non ha alcuna intenzione di abbassare la sua richiesta.

Pubblicità

Il Covid ha colpito le casse dei club? Bene, allora SMS rimarrà a Roma ancora un anno e giocherà la Champions con la Lazio. Questo il pensiero della società biancoceleste: nessuno sconto.

Il PSG, però, continua a non mollare la presa. L’Equipe, in edicola oggi, riporta che Leonardo ha chiuso le porte agli agenti di Tanguy Ndombele, centrocampista in uscita dal Tottenham e proposto al PSG. La priorità di Leo – scrive sempre L’Equipe – resta Milinkovic-Savic e farà di tutto per provare a convincere Lotito.

L’ex Milan vuole il serbo, da Parigi sono convinti che nelle prossime settimane ci sarà un nuovo assalto, col PSG pronto a mettere sul piatto 80 milioni per la Lazio e un contratto da 7 milioni annui per il giocatore. Proposta allettante per Milinkovic, senza dubbio, ma non abbastanza per Lotito, che di fronte a una proposta del genere, chiederebbe un ulteriore sforzo al PSG. Non esistono preclusioni, non si vogliono tarpare le ali a Milinkovic, ma il presidente non ha alcuna intenzione di fare sconti. 

Pubblicità

in evidenza