I nostri Social

Approfondimenti

AL DIAVOLO I VOTI – Spal-Milan 2-2

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima apparizione dei rossoneri in “notturna”, nell’inconsueto orario delle 21:45.

Come spesso accade nel gioco del calcio, il risultato ottenuto dopo i primi quarantacinque minuti di gioco non è minimamente indicativo dell’andamento della partita che ha visto il Milan meritare sicuramente.

Il primo tempo si apre con il vantaggio della Spal, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, complice sicuramente la retroguardia rossonera che permette agli avversari almeno quattro passaggi in area di rigore.

Pubblicità

La formazione ferrarese trova il raddoppio al 30′, a seguito di una conclusione di Floccari dalla lunga distanza.

Da segnalare un bellissimo goal annullato sullo scadere a Calhanoglu per fuorigioco millimetrico ed il cartellino rosso a D’Alessandro per gioco pericoloso.

Nel corso del secondo tempo si è vista una partita a senso unico, dove il Milan ha provato incessantemente per quarantacinque minuti, a cercare il goal, trovandolo prima con Leao e poi grazie a un autogol di Vicari sullo scadere.

Pubblicità

I rossoneri questa sera escono dal Paolo Mazza con un pareggio che, francamente, risulta essere molto stretto considerate le occasioni avute.

MILAN

Donnarumma, voto 5: Partita opaca dell’estremo difensore rossonero. La posizione in occasione del secondo goal è sicuramente da rivedere.

Pubblicità

Gabbia, voto 5: Ancora immaturo, il giovane difensore rossonero dimostra di avere diverse lacune da colmare.

Calabria, voto 6: solo 45′ per l’esterno rossonero, durante i quali riesce anche a sfiorare il goal con una conclusione pregevole. Esce a seguito della superiorità numerica per scelta tecnica (dal 1’st Leao, voto 6: Entra bene in partita trovando il goal che riapre il match con una conclusione di piatto sotto misura, imparabile).

Romagnoli, voto 6: A dispetto del risultato, risulta poco impegnato e mantiene bene la posizione. Da affinare il feeling con il compagno di reparto.

Pubblicità

Hernandez, voto 6: Oggi ha trovato bruttissimi clienti. Spesso fermato con le cattive, come nel caso dell’espulsione, non riesce ad esprimere il suo miglior calcio ( dal 63’st Laxalt s.v.).

Kessie, voto 6: Stasera impegnato maggiormente in fase offensiva, rispetto a quella di interdizione.

Bennacer, voto 5.5: Non riesce purtroppo a velocizzare il gioco, rendendo la manovra lenta e prevedibile (dal 70’st Bonaventura, s.v.).

Pubblicità

Castillejo, voto s.v.: Lascia il campo per infortunio al 14′ del primo tempo; (dal 14’pt Saelemaekers, voto 6: La voglia e l’impegno sono oramai un suo marchio di fabbrica, unico neo della sua prestazione sono probabilmente i tanti cross sbagliati).

Calhanoglu, voto 6.5: Grande apporto e continuità nel corso dei novanta minuti di gioco. Insieme a Paquetà, risulta essere uno tra i più positivi della formazione meneghina.

Paquetà, voto 6.5: Sicuramente il migliore tra i rossoneri questa sera. Le palle pericolose provengono tutte da sue giocate, pericolosissimo diverse volte dalla distanza.

Pubblicità

Rebic, voto 5: Lontano dal giocatore visto nelle ultime apparizioni, spreca molte occasioni provando innumerevoli conclusioni senza mai trovare la porta avversaria (da 63’st Ibrahimovic, s.v.).

Pioli, voto 5.5: I cambi effettuati dal Mister sono sembrati più un disperato tentativo di raddrizzare una serata storta che la volontà di imporre il proprio gioco e la propria supremazia sul campo.

SPAL

Pubblicità

Buonissimo impatto sulla gara, riuscendo a trovare cinicamente la rete del vantaggio ed il raddoppio dopo poco con due conclusioni in tutta la partita.

Il secondo tempo, giocato in inferiorità numerica, ha sicuramente pesato sul risultato finale.

Letica: voto 8; Sala: voto 6; Vicari: voto 5; Bonifazi: voto 6.5; Tomovic: voto 5.5; D’Alessandro: voto 5; Dabo: voto 7; Valdifiori: voto 5.5; Valoti: voto 6.5 (dal 1’st Missiroli: voto 6); Petagna: voto 5.5; Floccari: voto 7.5 (dal 1’st Fares: voto 5); Di Biagio: voto 6. 

Pubblicità

in evidenza