I nostri Social

Approfondimenti

FISCHIO D’INIZIO MILAN – La quiete prima della tempesta

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa sera, con fischio d’inizio previsto per le ore 21.45, nella ventinovesima giornata di Serie A, il Milan di Stefano Pioli sfiderà, al Mazza, la compagine ferrarese.

La squadra di mister Di Biagio attualmente si trova sul fondo della classifica.

Il cambio nella direzione tecnica, non ha ancora sortito sui giocatori e sul gioco gli effetti desiderati. Da quando è alla guida della squadra, infatti, l’ex CT dell’Under 21 ha totalizzato solo tre punti in cinque partite.

Pubblicità

I rossoneri invece arrivano da due vittorie convincenti, dimostrando importanti progressi nel gioco ed una tenuta atletica e mentale di assoluto rispetto.

La partita di questa sera rappresenterà un crocevia determinante per il proseguimento della stagione, in quanto sembrerebbe una piccola oasi serena in mezzo ad un deserto infernale.

Dopo questa parentesi ferrarese, infatti, il Milan incontrerà nell’ordine: Lazio, Juventus e Napoli.

Pubblicità

Non trovare il risultato pieno questa sera rappresenterebbe una sorta di Harakiri sportivo. Una eventuale vittoria  invece permetterebbe di agganciare il Napoli (in caso di sconfitta dei partenopei) e di mantenere quel tesoretto di punti dalle dirette inseguitrici.

I rossoneri oggi risponderanno ad un classico 4-4-2 adottato da Di Biagio, con il consueto 4-2-3-1 a cui Pioli apporterà delle variazioni.

La difesa non dovrebbe subire particolari modifiche, mentre a centrocampo potrebbero rifiatare Bonaventura e Castillejo, dando spazio dal primo minuto ai positivi Saelemaekers e Paquetà.

Pubblicità

A completare la linea mediana, il solito Calhanoglu ed in attacco il titolarissimo Rebic.

Auspicando una continuità di risultati, sempre forza Milan.

Pubblicità

in evidenza