I nostri Social

Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli per la 28ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Questa sera ritorna la Serie A con l’anticipo della 27ª giornata tra JuventusLecce alle 21:45. Turno di Campionato che continuerà sabato e domenica. Tre saranno i match in programma sabato: alle 17:15 Brescia – Genoa, alle 19:30 Cagliari – Torino e alle 21:45 Lazio – Fiorentina. Domenica saranno sei i match: alle 17:15 Milan – Roma, alle 19:30 Napoli – SPAL, Sampdoria – BolognaSassuolo – Hellas VeronaUdinese – Atalanta. A chiudere la giornata ci sarà il posticipo delle 21:45 tra ParmaAtalanta. Di seguito i calciatori consigliati partita per partita, i nostri consigli per la 28ª giornata:

• Juventus – Lecce

Bianconeri da schierare in blocco, da SzczsensyCristiano Ronaldo. Pochi dubbi, tranne su Matuidi in versione terzino. Premiate Federico Bernardeschi dopo l’ottima prestazione di BolognaRabiot verso la titolarità, si può evitare: non porta bonus. Inutile dire che Dybala va schierato. Discorso inverso per gli ospiti, i salentini provengono dalla sonora sconfitta casalinga inflitta dal Milan. L’uomo simbolo dei giallorossi resta il rigorista Mancosu.

• Brescia – Genoa

In porta convince più Joronen di Perin. Tra le rondinelle, si a Sabelli in difesa; a centrocampo il solito Tonali. Stuzzica Bjarnason, può essere una carta in mancanza di alternative. In attacco vi potete affidare al duo Torregrossa – Donnarumma. Ospiti in affanno dopo la sconfitta contro il Parma, poche sono le certezze. Manca il capitano Criscito, in ottica rigori sarà Schone a sostituirlo. Un calciatore schierabile è Iago Falque.

Pubblicità

• Cagliari – Torino

Ballottaggio OlsenCragno tra i pali dei padroni di casa; svedese, attualmente, in vantaggio. Schierabile anche l’ospite Sirigu, anche se sono leggermente consigliati i due di casa. Si possono schierare CeppitelliCacciatore in difesa. A centrocampo Nainggolan prova il rientro in extremis, da schierare con riserva certa. In attacco promossi sia Joao Pedro che Simeone. Per quanto riguarda i granata, invece, in difesa meglio N’Koulou di Izzo. A centrocampo il migliore resta Berenguer. In attacco si al Gallo Belotti.

• Lazio – Fiorentina

Strakosha da preferire a Dragowski. In difesa si ad Acerbi. A centrocampo i soliti LazzariMilinkovic SavicLuis Alberto. In attacco ad affiancare Immobile dovrebbe esserci Caicedo dal 1′. Tra gli ospiti puntiamo su Lirola in difesa, lo spagnolo può vincere il duello con Jony/Lukaku. A centrocampo Castrovilli da preferire agli altri. Si a Ribery, anche più del ballottaggio Vlahovic/Cutrone.

• Milan – Roma

Giallorossi orfani di Pau LopezDonnarumma è da preferire a Mirante. In difesa si a Theo Hernandez con l’ex Romagnoli. A centrocampo il jolly resta Bonaventura, Jack è in ballottaggio con Leao. Da schierare più degli altri Calhanoglu, con lui si può schierare anche Castillejo. In attacco si a Rebic. Tra gli ospiti, invece, si a Kolarov in difesa. Il serbo, attualmente, è in vantaggio nel ballottaggio con SpinazzolaSmalling da preferire al rientrante Mancini. A centrocampo Lorenzo Pellegrini è da preferire ai suoi compagni di reparto. Sugli esterni meglio l’armeno Mkhitaryan di Kluivert. Intriga la carta Under, può essere una scommessa. Si al solito Dzeko in attacco.

Pubblicità

• Napoli – SPAL

In porta solito ballottaggio Ospina/Meret, il primo leggermente in vantaggio: sono schierabili entrambi con copertura. In difesa si a Maksimovic Di Lorenzo, potrebbe riposare Koulibaly. In tal caso gioca il rientrante Manolas, si può schierare. A centrocampo si a ZielinskiFabian Ruiz, il primo però potrebbe riposare. Assicuratevi la consueta copertura se schierate il polacco. In attacco si a InsigneMertens. Il polacco Milik dovrebbe iniziare dalla panchina, ma è da schierare.

• Sampdoria – Bologna

AuderoSkorupski non sono delle prime scelte per questa giornata. Tra i padroni di casa si può schierare Tonelli in difesa. A centrocampo il migliore è l’ex Gaston Ramirez. In attacco Quagliarella lavora per esserci, da schierare con copertura. Gabbiadini si può schierare, anche lui è un ex e viene dal gol segnato alla Roma. I migliori tra i felsinei restano SorianoOrsolini. In difesa si può schierare TomiyasuBarrow può essere una sorpresa a partita in corso, da schierare in manca di alternative.

• Sassuolo – Hellas Verona

Partita equilibrata da SassuoloHellas Verona, gli scaligeri sono in cerca di punti importanti per l’Europa. ConsigliSilvestri sono due ottimi portieri, ma difficilmente non porteranno malus. Tra gli emiliani si a Kyriakopoulos Ferrari in difesa. A centrocampo si a Djuricic, attualmente in vantaggio su Hamed Traorè. In attacco confermato il solito tridente Boga – Caputo – Berardi. Evitabili i difensori gialloblu, possono soffrire la rapidità dei neroverdi. Squalificata la certezza Faraoni, possiamo affidarci a LazovicVerre a centrocampo. Si può schierare Di Carmine in attacco.

Pubblicità

• Udinese – Atalanta

Tra MussoGollini è da preferire il secondo, il primo sarà messo a dura prova dall’attacco orobico. Da evitare i difensori dei friulani, mentre si potrebbe schierare il solo Fofana a centrocampo. Ovviamente non è una prima scelta. De Paul non sarà della partita, l’argentino deve scontare una squalifica. Anche gli attaccanti sono da evitare. Negli orobici il miglior difensore resta Robin Gosens, anche se è in ballottaggio con Hateboer. Affidatevi a Castagne, il belga va verso una maglia da titolare. In difesa Toloi è da preferire a Palomino. A centrocampo Gomez non si lascia fuori, anche se in ballottaggio. Schierabili PasalicMalinovskyi come jolly. In attacco torna dal 1′ Ilicic, lo sloveno si schiera. Duvan Zapata potrebbe inizialmente partire dalla panchina per Muriel, si schierano entrambi i colombiani.

• Parma – Inter

Sepe in grande forma, ma è da preferire lo stesso Handanovic. Tra i ducali si possono schierare GaglioloDarmian in difesa. A centrocampo si a Kulusevski, in mancanza di alternative si può schierare Kucka. In attacco Cornelius può essere una buona opzione come terzo. In casa Inter si al ritorno tra i titolari di Godin, con lui si possono schierare anche gli ottimi de VrijBastoniAshley Young dovrebbe essere titolare sulla sinistra. A centrocampo si al rientrante Barella, con lui EriksenCandreva. In attacco si ai soliti LukakuLautaro MartinezSanchez è una scommessa, non è sul livello degli altri due.

Pubblicità

Clicca QUI per consultare la tabella degli indisponibili delle venti squadre di Serie A.

in evidenza