Incidente shock, Zanardi in terapia intensiva

News Rilievo
Condividi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una notizia che sconvolge il mondo dello sport: Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale in provincia di Siena, durante una competizione di atleti paraolimpici.

L’ex pilota di Formula 1 stava partecipando a una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, un percorso che vede gli atleti partecipare con handbike, bici o carrozzine olimpiche.

L’incidente, che ha visto coinvolto un mezzo pesante, sarebbe avvenuto  nel comune di Pienza. A dare l’allarme gli atleti che stavano partecipando alla gara. Secondo quanto riferito dall’Ansa Zanardi avrebbe riportato un politrauma. E’ stato portato in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena.

Stando a quanto racconta il Corriere della Sera: “La tappa arrivava a Montalcino, mancava poco. Eravamo in curva, su una discesa non difficile, si andava attorno ai 50 all’ora. Alex ha perso il controllo dell’handbike, si è ribaltato due volte e ha impattato contro un autotreno. L’urto è stato terribile. I paramedici l’hanno recuperato: era gravissimo. L’elicottero non riusciva ad atterrare quindi l’ambulanza l’ha portato in una piazzola lì vicina dove il pilota del velivolo è riuscito a scendere e trasportarlo a Siena. È stato terribile”.

Una volta in ospedale Zanardi è stato sottoposto ad un intervento di neurochirurgia per ridurre il trauma. Ora il campione si trova in terapia intensiva.

Seguiranno aggiornamenti…

Print Friendly, PDF & Email