#LBDV – Inter, insidia per Cunha: tutti i dettagli

Condividi

Nelle scorse ore, sono circolate tante notizie sul gradimento dell’Inter per Matheus Cunha, attaccante dell’Hertha Berlino e ex Lipsia.

Il brasiliano classe 1999, infatti, è uno dei talenti emergenti della Bundesliga e una delle stelle della Selecao U23. Proprio questa mattina, vi avevamo presentato il suo profilo in un focus targato “Le Bombe Di Vlad”. Matheus Cunha è un profilo che piace molto ad Antonio Conte e alla dirigenza nerazzurra soprattutto per la duttilità e la personalità mostrata fin qui.

LA SITUAZIONE

Matheus Cunha è un calciatore dell’Hertha Berlino. I Die Alte Dame, infatti, lo hanno acquistato nella scorsa sessione di calciomercato dal Lipsia. L’investimento è stato importante: 18 milioni di euro per strappare il brasiliano al club della Red Bull. Nelle sette partite giocate nel club biancoblù, il brasiliano ha messo a segno già 4 reti. L’ultima, ben nota agli appassionati di Bundesliga, è stato realizzata lo scorso fine settimana, nel derby di Berlino contro l’Union. Stando alle ultime notizie di mercato, Marotta e Ausilio lo avrebbero puntato: grazie alla sua duttilità, infatti, sarebbe un prezioso jolly offensivo nel mazzo di Antonio Conte. Potrebbe essere, poi, l’alternativa ideale a Lautaro Martinez, sia se l’argentino dovesse rimanere sia se dovesse andare via. Tuttavia, c’è un’insidia per l’Inter.

INSIDIA FRANCESE

Stando alle informazioni raccolte anche dalla nostra redazione, Matheus Cunha ha molti estimatori in tutta Europa. Tanti top club, infatti, avrebbero messo gli occhi sulla stella dell’Hertha Berlino. L’insidia maggiore per l’Inter sarebbe rappresentata dal Paris Saint-Germain. Il club parigino, infatti, lo monitora con attenzione. In base a quanto circola, l’Hertha Berlino non avrebbe intenzione di privarsi di Cunha, soprattutto nel prossimo mercato. Come anticipato prima, infatti, il brasiliano è arrivato da pochi mesi a Berlino. C’è, però, un indizio importante che spingerebbe l’ex Lipsia verso Parigi: Matheus Cunha ha un legame di amicizia molto stretto con Neymar Junior, stella del PSG. Se il brasiliano ex Barcellona dovesse rimanere in Francia, potrebbe spingere per l’acquisto del compagno di nazionale. Contando, poi, che Edinson Cavani lascerà il club a fine stagione, si liberebbe anche un posto in attacco….

Inter stai attenta, il PSG ti insidia per Matheus Cunha.