I nostri Social

News

Bergomi: “Ho avuto il coronavirus”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Beppe Bergomi è risultato positivo al coronavirus. Il campione del mondo ha reso nota la notizia in una live su Instagram. Ora il telecronista e opinionista di Sky Sport è guarito. Ecco le sue parole, riportate da ItaSportPress:

CORONAVIRUS – “Sono risultato positivo al test sierologico che ha detto che sono positivo all’ICG e negativo all’IGM. Pensavo fosse influenza… A inizio marzo sono stato male, ho avuto problemi all’olfatto e alla schiena, non ho avuto per fortuna problemi ai polmoni. Adesso la fortuna vuole che ho gli anticorpi, ma mi hanno spiegato che non proteggono al 100% perché il virus muta. So che se dovessi prenderlo lo prenderei in forma leggera. Non ho avuto paura, ma avevo sempre freddo, mi sono fatto portare due stufette. Pensavo fosse un’influenza, invece… Sono stato in ballo un bel po’ di tempo, i miei amici mi prendevano in giro e mi dicevano che ci stavo pensando troppo, ma io non stavo bene, avevo sempre dolori, ero sempre fiacco. Non riuscivo a sedermi per il dolore alla schiena, e per questo stavo sempre in piedi. Poi dicevano che era meglio non prendere anti-infiammatori. Dopo un po’ di giorni il dolore è andato via, ma sono stato in ballo 20-25 giorni”.

GUARIGIONE – “Ora sto alla grande, ho ripreso a correre. Ho fatto solamente il test sierologico, ho cercato di fare il tampone, ma mi hanno detto che dopo 30 giorni dovrei essere a posto. Devo dire che sono stato uno stupido, l’ho sottovalutato. Il 21 febbraio ho fatto l’ultimo allenamento e uno di loro aveva la polmonite, da lì poi non abbiamo fatto più partite. Il 26 sono stato a Napoli a commentare la sfida con il Barcellona, poi sono stato a Perugia a vedere la sfida col Benevento. Secondo me l’ho sottovalutata prima, sono stato troppo a contatto con la gente.”

Pubblicità

in evidenza