I nostri Social

Calciomercato

Milan, rebus vice-Hernandez: due nomi al vaglio, la situazione

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Milan alla disperata ricerca di un vice per Theo Hernandez. Il terzino spagnolo si è reso protagonista di un’ottima stagione in casacca rossonera, tanto da aver ottenuto gratifiche e complimenti dall’Italia intera.

Ma Hernandez è pur sempre un uomo, e gli uomini si stancano, specialmente se oltre al campionato il Milan dovrà giocarsi anche una futura coppa europea. Per questo motivo, la dirigenza si sta adoperando per cercare un degno sostituto in modo da far rifiatare l’ex madrileno. Due, al momento, sono i nomi presi in considerazione dalla dirigenza rossonera. E sono entrambi già in casa: Diego Laxalt e Ricardo Rodriguez; i due saranno i primi ad essere valutati per rispondere alle eventuali richieste della società, e solo dopo, in caso di non convincimento, si andrà a cercare un sostituto sul mercato.

Entrambi, però, sono più fuori che dentro al progetto Milan. Diego Laxalt, come riportato da CM.com, non hai mai convinto del tutto: le prestazioni degli anni passati hanno fatto sì che venisse ceduto, questa stagione, al Torino, salvo poi essere richiamato per mettere una toppa al caso Robinson. D’altro canto, rimane comunque sul mercato; quello che però frena la sua cessione è l’ingaggio: circa due milioni di euro all’anno.

Pubblicità

Dall’altro lato c’è Ricardo Rodriguez: alcuni svarioni nell’ultimo anno hanno convinto la dirigenza a mandarlo in prestito in Olanda, al PSV, per far sì che prendesse un po’ d’aria. L’aria l’ha presa davvero: da quando è arrivato in terra straniera, non è mai stato messo in panchina. Le sue prestazioni hanno convinto Gazidis e co.; il punto di snodo, però, deriva dalle ambizioni del terzino svizzero, che difficilmente deciderà di rimanere a fare da spalla al collega spagnolo.

in evidenza