I nostri Social

Calciomercato

Lazio, su Correa l’ombra della Premier League: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Joaquin Correa è di certo una delle sorprese più belle di questo campionato: il classe ’94 ha finalmente trovato dimensione e maturità giuste alla Lazio, che ha ripagato in pieno per i quindici milioni spesi nell’estate del 2018 per lui; ventidue gare, sette goal e quattro assist il suo bottino: numeri da vero campione.

Proprio per questo, ora su di lui ci sono gli occhi di tanti club, non solo in Italia. E’ di Cittaceleste, infatti, l’indiscrezione secondo cui su di lui si sia palesata l’ombra del Liverpool di Jurgen Klopp. Ovviamente, la Lazio non cederà uno dei suoi migliori calciatori senza vedersi un tornaconto importante: del resto, sul contratto di Correa è stata apposta una clausola rescissoria di ottanta milioni di euro.

Per il Liverpool, ora, si profilano due strategie differenti: la prima sarebbe pagare la clausola per intero, per poi avvalersi del 30% sulla futura cessione di Luis Alberto – diritto che ancora possiedono i Reds. In alternativa, sempre Cittaceleste rilancia la possibilità che il Liverpool decida di abbandonare quella postilla sulla cessione dello spagnolo, per mettere poi sul piatto sessanta milioni di euro. Ora la Lazio deve ragionare: nel caso non dovesse vendere Milinkovic-Savic, infatti, quella di Correa rappresenterebbe una plusvalenza importante per le casse dei biancocelesti. E, del resto, Tare è già in moto per cercare nuovi fantasisti – negli ultimi giorni è uscito fuori anche il nome di Mario Gotze.

Pubblicità

in evidenza