I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Giuntoli: “Boga giocatore interessante, Meret troppo importante per noi”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Qui Napoli, intervistato da Sky Sport, Cristiano Giuntoli ha affrontato alcuni argomenti riguardanti il calciomercato, svelando tra l’altro, il suo apprezzamento per Boga del Sassuolo e tanti altri retroscena, tra le quali la conferma indiscussa di Alex Meret e la quasi impossibilità di portare Icardi all’ombra del Vesuvio:

“Boga giocatore importante, bravissimo nell’uno contro uno, può giocare anche a destra, è interessante. Ricci dell’Empoli? Non abbiamo fatto telefonate incisive sul mercato, è una fase di informazione, poi in una 2° fase eventualmente si affonda il colpo”.

Il DS prosegue: “Alex Meret è troppo importante per il Napoli: ha avuto qualche problema fisico, Gattuso gli ha preferito Ospina ma siamo contenti perché sta crescendo anche con i piedi. Sta diventando quello che noi credevamo”.

Pubblicità

Milik rinnova o va via? “Vogliamo tenerlo, lo consideriamo molto importante e stiamo trattando col suo agente per rinnovare il contratto ed abbiamo ancora un po’ di tempo. Richieste dal Milan? Da giocatore importante avrà tanti estimatori, ma nessuno l’ha chiesto”.

Gattuso resta al Napoli al 100% “L’emergenza coronavirus ha interrotto i discorsi: siamo contenti del suo lavoro, lui pure, ma non ne abbiamo ancora parlato”.

Cosa non ha funzionato con Lozano? “È arrivato ma non stava bene fisicamente per un infortunio al ginocchio, ci ha messo un po’ ad entrare in condizione, ha fatto buone gare da seconda punta: un patrimonio del Napoli, un ragazzo giovane, farà vedere cosa può fare”.

Pubblicità

Impatto negativo anche per il Napoli nonostante i conti a posto? Koulibaly e Allan valore abbassato sul mercato? “Anche da parte nostra, come tutti, ci sarà un ridimensionamento, ma i grandi campioni non verranno scontati e verranno contesi tra i grandi club”.

Icardi se dovesse tornare all’Inter può essere ancora un’idea? “Chi non lo vorrebbe, è un grande calciatore, ma credo sia lontano dalle possibilità del Napoli”.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza