I nostri Social

Calciomercato

Champions League – Il poker di Ilicic vale gli storici quarti! Crollo Tottenham

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Arrivano i primi verdetti dagli ottavi di finale della Champions League. Verdetti che sorridono in modo particolare la super Atalanta di Gasperini che sbanca anche il Mestalla (a porte chiuse, ma con i tifosi accalcati all’esterno) portandosi ai quarti di finale. Di seguito il resoconto dei due match della serata, compreso dunque la super prova del Lipsia che strapazza il Tottenham.

VALENCIA – ATALANTA 3-4

Grande protagonista della serata non può che essere Josip Ilicic, autore di tutti i quattro gol nerazzurri. Dopo 84 secondi si procura il rigore che trasforma: la gara si mette subito bene per Gasperini. Tuttavia i cali di tensione per i bergamaschi non mancano che subiscono la rete del momentaneo pareggio di Gameiro. L’Atalanta ripassa in vantaggio con un altro rigore e sempre con Ilicic. Nella ripresa prova d’orgoglio per gli spagnoli che rimontano, sempre momentaneamente, con le reti di Gameiro – doppietta per lui – e Ferran Torres. La squadra di Gasperini però riuscirà comunque a portare a casa la vittoria con le altre due marcatori dello sloveno. Storica qualificazione ai quarti per l’Atalanta.

LIPSIA – TOTTENHAM 3-0

Bis per la squadra tedesca che vince ancora contro il Tottenham e volano ai quarti di Champions per la prima volta nella loro storia così come l’Atalanta. Primo tempo dominato dalla squadra di Nagelsmann: scatenato il capitano Sabitzer, autore di una doppietta tra il 10′ e il 21′. Terza rete siglata da Forsberg. Mourinho non riesce a ribaltare il risultato dell’andata, vedendosi costretto a salutare la massima competizione continentale.

Pubblicità

in evidenza