I nostri Social

SERIE A

Cagliari 3-4 Roma, i giallorossi sbancano il Sardegna Arena

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roma vince 4-3 contro il Cagliari ed è a 3 punti dall’Atalanta quarta in classifica (la squadra di Gasperini deve recuperare un match). Giallorossi al momento a 3 punti dalla zona Champions League, mentre il momento nero del Cagliari prosegue: la vittoria nel 2020 non è ancora arrivata

Un susseguirsi di gol ed emozioni con gli isolani in vantaggio grazie alla prodezza di Joao Pedro. La Roma ha un sussulto d’orgoglio e, con il redivivo Kalinic,  pareggia e poi sorpassa il Cagliari.

Nella ripresa, Kluivert colpisce una traversa con un bel tiro e poco dopo trova il gol del 3-1 in contropiede, battendo Olsen in uscita bassa. Il Cagliari reagisce e arriva il 3-2 di Pereiro dopo diverse occasioni offensive: l’ex PSV col mancino batte Pau Lopez e riapre la gara. Il Cagliari ci crede, ma la Roma segna nuovamente con Kolarov, che direttamente da punizione cala il poker. Nel finale, è ancora Joao Pedro ad accorciare le distanze: si fa neutralizzare il rigore provocato da un mani di Smalling, ma poi segna con un colpo di testa il 3-4. Il Cagliari ci prova fino all’ultimo in 6 minuti di recupero, ma non trova il pareggio. 3 punti importantissimi per la Roma, mentre continua il periodo di crisi della squadra allenata da Maran.

Pubblicità

in evidenza