I nostri Social

Roma

Gent – Roma 1-1, missione compiuta: giallorossi agli ottavi

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Giallorossi chiamati a difendere il gol di vantaggio maturato nel match d’andata allo stadio Olimpico. Il Gent, che sembra ormai lanciato verso la conquista del titolo nazionale, prova la rimonta. Queste le premesse del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Parte fortissima la Roma con Kolarov, che dopo neanche un minuto colpisce il palo con una stupenda rasoiata. Con il passare dei minuti però viene fuori la squadra di casa, che schiaccia i giallorossi nella propria metà campo, fino al gol dell’1-0 che arriva meritatamente al 23′ con David pescato perfettamente al centro dell’area da Bezus. La Roma però reagisce e dopo appena cinque minuti, Mkhitaryan inventa per Kluivert che dopo un taglio perfetto, batte Kamisnki con un rasoterra piazzato alla destra del portiere dei belgi.  I belgi premono subito per cercare il goal del vantaggio e riaprire il discorso qualificazione. Al 31′ dormita della difesa giallorossa su un cross dalla sinistra di Mohammed per David, che ha tutto il tempo di controllare il pallone in area e girarsi, ma la sua conclusione sfiora di poco il palo. Dopo una mezz’ora di altissimo livello le due squadre abbassano i ritmi e concludono la prima frazione di gioco in parità.

Nella ripresa il Gent continua a macinare gioco, con la Roma che prova a chiudere tutti gli spazi e a ripartire. Al 65′ i padroni di casa hanno l’occasione per passare in vantaggio: Depoitre trova spazio sulla destra e imbecca Odjidja, che calcia di prima intenzione da ottima posizione e spara a lato di un soffio. Dieci minuti più tardi è sempre Odjidja a rendersi pericoloso: destro dalla distanza, ma Pau Lopez si fa trovare pronto. Il monologo del Gent continua, ma i belgi non riescono a trovare la via del goal ed il match si chiude in parità.

Pubblicità

La Roma approda agli ottavi di finale soffrendo più di quello che si potesse immaginare al momento dei sorteggi. Il Gent saluta la competizione a testa alta, ma tra i rimpianti per le occasioni non sfruttate.

in evidenza