I nostri Social

Calciomercato

Champions League – La Juve cade a Lione; il Manchester City espugna il Bernabeu

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Finisce l’ultima serata dell’andata degli Ottavi di finale di Champions League. Il Lione batte uno a zero la Juventus e il Manchester City ribalta il Real Madrid e vince 2 a 1.

LIONE 1 – 0 JUVENTUS

Al Park Olympique Lionnais i padroni di casa battono i Campioni d’Italia della Juventus. Partita dalla sue facce: nel primo tempo il Lione è padrone del gioco e passa meritatamente in vantaggio al 31esimo minuto. Approfittando del mal posizionamento della difesa bianconera, a causa delle cure occorse a de Ligt, Lucas Tousart si trova tutto solo in area e batte Szczesny. Dieci minuti prima, però, la porta della Juventus aveva tremato: traversa piena di Toko Ekambi. Nella seconda frazione, invece, la palla passa agli ospiti: più trame offensive e pallino del gioco. Le occasioni, tuttavia, sono poche. Le più pericolose capitano sui piedi di Dybala e Higuain: entrambi in area, non inquadrano la porta da pochi passi. Gara d’andata al Lione, che dovrà difendere il prezioso vantaggio conquistato tra le mura amiche.

REAL MADRID 1 – 2 MANCHESTER CITY

Al Santiago Bernabeu, il Real Madrid ospita il City del nemico Pep Guardiola. Gli inglesi ribaltano la gara e portano a casa una vittoria preziosissima . Primo tempo che si conclude a reti bianche. L’occasione più pericolosa capita sulla testa di Karim Benzema, ma Ederson si fa trovare pronto. La ripresa è tutta un’altra storia: al sessantesimo minuto, il Real Madrid passa in vantaggio con Isco che buca l’estremo difensore brasiliano. Il vantaggio dei padroni di casa dura fino al settantottesimo quando Kevin De Bruyne pennella sulla testa di Gabriel Jesus che batte Courtois. Tre minuti più tardi, è lo stesso De Bruyne a firmare la rete del sorpasso su calcio di rigore. Nei minuti finali, Sergio Ramos è stato espulso e salterà la gara di ritorno in programma all’Etihad Stadium.

Pubblicità

in evidenza