I nostri Social

Napoli

Francesco Romano a RadioAmoreCampania: “Napoli, servirà il gioco di squadra. Su Fabian e Zielinski…”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Francesco Romano, editore de Le Bombe Di Vlad, è intervenuto sulle frequenze di Radio Amore Campania facendo il punto della situazione in casa Napoli in vista della grande sfida al San Paolo contro il Barcellona. Di seguito le sue dichiarazioni:

Possibile chiave tattica a centrocampo?

Il Napoli può far male a questo Barcellona. Ho visto ultimamente i blaugrana: vanno in difficoltà quando gli avversari sanno palleggiare ed escono dalla prima linea di pressione: gli azzurri hanno queste qualità. Il Napoli, paradossalmente, ha un rendimento superiore in trasferta, discorso inverso per i catalani. E’ un aspetto curioso,  bisogna capire se effettivamente queste due caratteristiche possano diventare la chiave di lettura del doppio confronto”. 

Pubblicità

Su Koulibaly:

Koulibaly è il calciatore più internazionale in rosa, oltre a Mertens, ed è un peccato non vederlo contrapposto ad un calciatore come Messi. Il Napoli deve giocare di squadra, le individualità possono servire soltanto se c’è l’aiuto della squadra e si gioca aiutandosi l’un l’altro”.

Possibili sorprese di formazione:

Pubblicità

Guardando i convocati e le ultime scelte di Setien, non credo che giocherà con Ansu Fati, Messi e Griezmann dal primo minuto, quindi credo ci sarà Vidal per dare maggiore equilibrio. Una sorpresa del Napoli invece potrebbe essere Allan dall’inizio”.

Parentesi mercato:

Ci sono state più segnalazioni di osservatori di big spagnole per Fabian. L’interesse nei suoi confronti di Real Madrid e Barcellona è  un dato acclarato. Inoltre le ultime prestazioni fanno pensare che possa diventare il pezzo pregiato del prossimo mercato. Sono curioso di vederlo domani sera: sa che il Barca lo monitora e sarà sicuramente motivato. Zielinski? La situazione legata al polacco non è scontata, dato il rinnovo che tarda ad arrivare. Un discorso analogo a quello del suo connazionale Milik, che potrebbe fare spazio ad un altro attaccante in estate. Se parte Zielinski, non credo il Napoli si privi di Fabian. Vediamo…”.

Pubblicità

 

Pubblicità

in evidenza