I nostri Social

Approfondimenti

DIETRO LE QUINTE – Quando chiedere un regalo è troppo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento del giorno con la rubrica targata LBDV dal titolo “DIETRO LE QUINTE”. Una rubrica dedicata a chi, oltre al calcio giocato, ama curiosità aneddoti legati al mondo del pallone.

Il Liverpool viaggia ormai spedito verso la vittoria del campionato che manca da molti anni. Le 25 vittorie ed 1 pareggio nelle 26 partite complessive di Premier League attestano ormai una supremazia incontrastabile.

Tale lo è – ovvi i motivi – anche per il piccolo Daragh Curley, bambino di 10 anni e tifoso del Manchester United. Il piccolo ha scritto al club di Anfield Road facendo una richiesta a dir poco particolare al tecnico Jurgen Klopp.

Pubblicità

Il Liverpool sta vincendo troppe partite. Se ne vincete altre nove avrete stabilito il record di imbattibilità del calcio inglese. Essendo un tifoso dello United, per me è molto triste. Quindi la prossima volta che il Liverpool gioca, per favore, falli perdere. Dovreste solo lasciare che gli altri segnino. Spero di averti convinto a non vincere il campionato e nessun’altra partita, mai più”.

Richiesta sicuramente difficile da accogliere, ma in ogni caso Klopp non ha fatto mancare la sua risposta: “Caro Daragh, purtroppo questa volta non posso esaudire la tua richiesta – comincia così la lettera di risposta scritta da Klopp – non perché non ne abbia voglia. Ma per quanto tu desideri che il Liverpool perda, il mio lavoro è far sì che il Liverpool vinca. Ci sono milioni di tifosi in tutto il mondo che vogliono che questo accada e quindi non voglio deluderli. Ma posso dirti che questo non cambierà la tua passione per il calcio e per la tua squadra. Il Manchester United è fortunato ad avere un tifoso come te. E nonostante le nostre squadre abbiano una grande rivalità, abbiamo anche un enorme rispetto gli uni per gli altri. E per me, il calcio è questo

Hai proprio ragione Jurgen: il calcio è anche e soprattutto questo. E diventa ancora più bello se guardato con lo sguardo ingenuo di un bambino come Daragh, a prescindere dalle rivalità.

Pubblicità

Pubblicità

in evidenza