I nostri Social

Vetrina

Messi: “Da tempo volevo giocare al San Paolo. Lavezzi mi ha raccontato”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Lionel Messi, fuoriclasse del Barcellona, ha parlato dell’imminente sfida di Champions League da disputare al San Paolo contro il Napoli. La Pulce sarà la stella più attesa nel match d’andata degli ottavi di finale della maggiore competizione europea per club. Il numero dieci dei blaugrana, vincitore di sei Palloni d’Oro, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del quotidiano spagnolo Mundo Deportivo:

Il mio futuro? La mia idea è restare in questo club. Voglio vincere un’altra Champions League, voglio continuare a vincere le leghe… Molte volte avrei potuto lasciare il club, c’erano molti club interessati che erano disposti a pagare tutta la clausola rescissoria, ma in nessun momento mi è venuto in mente di andarmene neanche ora. Lo ripeto ancora”.

La sfida contro il Napoli e giocare al San Paolo? “È da molto tempo che volevo andare a giocare in quello stadio, ma non ci è mai toccato. Alla fine è arrivato questo momento e sono molto entusiasta di vedere com’è, anche se è un altro stadio perché è stato rinnovato e la gente è diversa. L’esperienza giocare lì sarà molto bella. Lì le persone sono molto appassionate e hanno sognato che se Maradona è andato lì perché non Messi. Sì, conosco i napoletani e l’amore folle che hanno per il calcio. Ho avuto compagni di squadra che hanno giocato lì come il  “Pocho” (Lavezzi) e mi ha raccontato molte cose che hanno vissuto e per questo sono molto entusiasta di andarci”

Pubblicità

Ma Leo ammonisce comunque la sua squadra: “Per qualificarci dobbiamo essere più regolare nel gioco, dobbiamo imparare queste nuove cose che stiamo mettendo in pratica il più presto possibile, dobbiamo essere più affidabili e non fare errori sciocchi come quelli a Roma o Liverpool. Bisogna gestire tutti i dettagli perché in Champions League ogni dettaglio ti condanna e dobbiamo cercare di raggiungere il cento per cento in tutto per provare a vincere”.

in evidenza