I nostri Social

Calciomercato

Champions League – Buona la prima per Dortmund e Atletico

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si sono concluse le prime due delle sedici partite della fase a gironi di Champions League. A scendere in campo per inaugurare la fase ad eliminazione diretta sono stati Atletico – Liverpool e Borussia Dortmund – PSG. Ecco il resoconto di queste due sfide:

DORTMUND 2-1 PSG

Vittoria di misura per il Dortmund che si porta a casa una vittoria importante, anche se difficile da mantenere. Dopo la prima rete segnata nel secondo tempo da Haaland, il PSG trova la rete del momentaneo 1-1 con Neymar. Non passano molti minuti che il giovanissimo Reyna, classe 2002, serve uno splendido assist al norvegese che segna anche il secondo goal, decisivo per la partita. Il risultato di 2-1 non favorisce i padroni di casa che dovranno faticare al ritorno per superare il turno. La rete segnata in trasferta dal brasiliano è un gran vantaggio per i parigini, in vista della gara al Parc des Princes.

ATLETICO 1-0 LIVERPOOL

Seconda vittoria di misura in questa serata, anche da parte dei Colchoneros. La squadra del Cholo Simeone diventa la seconda, dopo il Napoli, ad aver battuto il Liverpool di Klopp in questa stagione. La sola rete di Saul non rassicura in vista del ritorno ad Anfield, nonostante il clean sheet. Grande partita però disputata dai rojiblancos che sono riusciti a battere i campioni in carica.

Pubblicità

in evidenza