I nostri Social

Approfondimenti

AL DIAVOLO I VOTI – Inter-Milan 4-2

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Primo tempo di grandissimo spessore per i rossoneri, probabilmente il Milan più bello delle ultime stagioni.

Se si dovessero stilare le pagelle dopo i primi quarantacinque minuti, non ci sarebbe nessun giocatore con una votazione inferiore al sette.

Nel secondo tempo, però, si assiste ad un drammatico calo della compagine rossonera. Il Milan, nell’arco di soli venti minuti, incassa tre goal che causano inevitabilmente un tracollo psicologico della squadra.

Pubblicità

Rimangono, comunque, più di cinquanta minuti giocati ad altissimo livello. Si riparta da lì.

MILAN

Donnarumma, voto 5: Probabilmente la prima insufficienza della stagione per il portiere rossonero che prende quattro goal su quasi altrettanti tiri in porta.

Pubblicità

Kjaer, voto 6: Partita tatticamente molto ordinata. Tantissima sfortuna in occasione del goal di Vecino. Termina la partita stremato.

Conti, voto 5: Una delle poche insufficienze per il giocatore che più ha accusato la rimonta dell’Inter.

Romagnoli, voto 7: Grandissima la sua partita, che lo ha visto giganteggiare su un rivale scomodo come Lukaku.

Pubblicità

Hernandez, voto 6: Partita dettata da una maggiore attenzione tattica rispetto alla sua attitudine propositiva.

Kessie, voto 6: Nella prima frazione di gioco ha rappresentato l’arma in più dei rossoneri. Troppi errori di impostazione, invece, nella seconda frazione di gioco (dal 81′ st Paquetà, s.v.).

Bennacer, voto 6.5: È il metronomo del Milan, nel bene e nel male. Quando si spegne lui, la squadra ne risente notevolmente.

Pubblicità

Castillejo, voto 6: Grandissimo primo tempo in cui ha intervallato tantissima corsa a giocate di livello. Secondo tempo in calo (dal 79′ st Leao, s.v.).

Calhanoglu, voto 7: Sicuramente uno dei migliori della formazione rossonera. Nel corso del primo tempo è stato una vera spina nel fianco della retroguardia neroazzurra.

Rebic, voto 6.5: Buona partita, dimostra ottime capacità tecniche trovando anche il goal del vantaggio (dal 84′ st Bonaventura s.v.).

Pubblicità

Ibrahimovic, voto 7: In questo momento è il Milan. Regala l’assist al compagno e segna il gol del raddoppio. È votato uomo partita, cosa che rappresenta una stranezza, considerato che appartiene alla squadra sconfitta.

Pioli, voto 6.5: Per più di cinquant minuti mette in seria difficoltà l’Inter, squadra costruita per la lotta scudetto.

INTER

Pubblicità

Padelli, voto 4.5: Le sue colpe in occasione dei due gol del Milan sono determinanti.

De Vrij, voto 7: Suo il goal partita, con un colpo di testa da attaccante puro. Ottima gara anche in fase difensiva.

Godin, voto 5: È il meno positivo tra i centrali dell’Inter. Spesso in difficoltà sulla velocità di Rebic e sullo strapotere fisico di Ibrahimovic.

Pubblicità

Skriniar, voto 7: Insieme al suo compagno di reparto, esegue una schermatura che permette alla squadra di non subire troppo.

Candreva, voto 5: Partita non indimenticabile per l’esterno nerazzurro. Nessuno dei suoi cross riesce ad entrare nell’area avversaria.

Vecino,voto 6.5: Dopo un primo tempo fuori ritmo, riesce nel secondo tempo a trovare le misure, garantendo alla fine una buona prestazione.

Pubblicità

Brozovic, voto 7: Suo il merito di riaprire la partita, trovando un goal di grandissimo pregio.

Barella, voto 5: Tanta quantità ma poca lucidità in fase di impostazione e di conclusione dell’azione.

Young, voto 5: Francamente non ci si accorge della sua presenza in campo per quasi tutta la partita.

Pubblicità

Lukaku, voto 5: Viene pressoché annichilito da Romagnoli per novanta minuti. Trova il goal anche per una marcatura sbagliata da parte di uno stremato Kjaer.

Sanchez, voto 6: Dopo un primo tempo in ombra, si rifà nella ripresa, fornendo l’assist per il secondo goal (dal 71′ st Eriksen s.v.). 

Conte,voto 5: la sua squadra gioca un pessimo calcio. Il risultato di questa sera è solo frutto di giocate di singoli e non di azioni corali.

Pubblicità

in evidenza