FISCHIO D’INIZIO ROMA – A Marassi in piena emergenza: occorrerà una prova di carattere per battere il Genoa

Focus On Prima Pagina Roma SERIE A
Condividi
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roma affronta in piena emergenza la prima gara del girone di ritorno del Campionato.

Nella sfida contro il Genoa, Fonseca avrà i giocatori contati. Non saranno a disposizione gli squalificati Florenzi e Kolarov, oltre a Perotti, che si è infortunato durante la partita contro il Parma, aumentando così il numero degli indisponibili.

In settimana hanno lasciato il gruppo degli infortunati Santon e Kluivert, che ha fatto una breve apparizione nella gara di Coppa Italia. Spinazzola è tornato in gruppo, essendo saltato all’ultimo momento lo scambio con Politano.

Scelte obbligate, quindi, per il tecnico che sostituirà Florenzi con Santon, Kolarov con Spinazzola e Perotti con Kluivert.

Durante la conferenza stampa, alla vigilia del match, Fonseca ha preannunciato che non rischierà dal primo minuto Cristante, autore di una buona prestazione giovedì sera al “Tardini”, per precauzione, considerato l’incontro ravvicinato per un giocatore che ha superato un brutto infortunio da poco tempo.

Completano, quindi, la formazione che scenderà in campo Pau Lopez in porta, al centro della difesa Smalling e Mancini, a centrocampo Diawara e Veretout, con Pellegrini trequartista, in attacco Dzeko e Under, largo a destra, che è chiamato a sostituire l’infortunato Zaniolo (come noto, assente fino alla fine del Campionato).

Per superare le difficoltà derivanti dalla contemporanea assenza di molti titolari, occorrerà una prova di carattere. Bisognerà battere il Genoa sul suo campo che, come noto, è infuocato. La vittoria convincente contro il Parma,  che ha permesso alla squadra di qualificarsi ai quarti di Coppa Italia, è di buon auspicio.

Print Friendly, PDF & Email